Un famelico ragno e due topolini attori vivono in una vecchia casa di campagna finché la loro esistenza non viene sconvolta dall’arrivo di tre umani. Una favola contemporanea che spinge a riflettere sull’importanza dell’amicizia, dell’ascolto e del confronto affrontando con delicata leggerezza tematiche purtroppo sempre attuali come l’elaborazione del lutto, il bullismo e i disturbi alimentari. La via per il benessere passa attraverso l’amore e la fiducia in se stessi: un messaggio di speranza che invita a vivere le proprie emozioni e a valorizzare ogni piccolo o grande sogno che custodiamo nel nostro cuore.
Federica Minuti nata a Pisa e trasferita a Firenze, lavora come funzionario di Polizia Municipale. Esperta in orientamento e comunicazione è stata docente di corsi rivolti a donne migranti e a persone disoccupate per favorire l’indipendenza e l’autonomia decisionale.
Nel tempo libero le piace scrivere, nuotare, fare trekking e svolgere attività di volontariato in biblioteca e in pediatria, nell’ambito del progetto “Nati per leggere”. Ha curato la catalogazione di alcune miniature per l’Archivio di Stato di Pisa e pubblicato articoli online e su riviste specializzate d’arte e cultura.