La canzone parla di uno spacciatore che si rende conto degli errori commessi ed è consapevole che la sua attività danneggia le vite e, in alcuni casi, contribuisce alla distruzione di amicizie, famiglie e comunità, ma non riesce a smettere e a ripulirsi. I testi sono stati ispirati dal film noir di Otto Preminger del 1955 “L'uomo dal braccio d'oro”, interpretato da Frank Sinatra e Kim Novak, dal romanzo di Hubert Selby del 1978 “Requiem for a Dream” e dal dramma psicologico del 2000 tratto dal romanzo, diretto da Darren Aronofsky e interpretato da Jared Leto e Jennifer Connelly.
High as Hell ha un tempo di 120 BPM ed è stata scritta in un'unica tonalità con soli tre accordi. Il brano, tuttavia, è ricco di variazioni e di cambiamenti nello stile musicale e nella composizione tra l'intro e l'outro, le strofe, i pre-cori e i ritornelli. Il ritornello del coro imita lo stile cantilenante di una filastrocca, giustapponendosi al duro argomento della canzone. High as Hell è stata scritta, composta e prodotta da Richard von Kalmar e le voci sono di Colé van Dais e Richard von Kalmar medesimo.
Ascolta i The Badly Behaved Bandcamp I Spotify I Apple Music I Amazon Music
Segui I The Badly Behaved YouTube I Facebook I Instagram
Per richieste di informazioni alla stampa e per ulteriori informazioni sui The Badly Behaved si prega di contattare: Linda Gallo, Known Berlin +49 172 300 8831 | linda@know.berlin
Fonte notizia
comunicati.musicalive.net c the-badly-behaved-finalmente-fuori-con-high-as-hell