Venerdì 12 luglio sarà in scena a Lucignano (Ar), domenica 14 a Lido di Camaiore (Lu). Due titoli diversi per uno spettacolo che ogni volta che va in scena si trasforma attraverso il coinvolgimento del pubblico, che cresce, muta, si trasforma regalando momenti irripetibili, catartici, liberatori. Un teatro che travalica sé stesso e si spinge verso le Colonne d'Ercole.
"Con gli show di Porzia c'è una certezza: non si può sapere che cosa accadrà –dichiara Barsanti- Questo tour voglio dedicarlo al pubblico, ai loro visi sorpresi, commossi, talvolta increduli e fanciulleschi; dedico loro ciò che provo ogni volta un momento prima di apparire nei panni di "Sua Maestà la Dea": la sensazione sconvolgente e meravigliosa nel sapere che la vita è un mistero completo".
Si parte da Lucignano venerdì 12 alle 21,00 quando la sciamana Porzia si manifesterà in un luogo incantato, immerso nel verde della campagna aretina, un’oasi di pace chiamata Porto X, crocevia di incontri di storie e persone con una serata dal titolo "La mappa del tesoro ce l'ho io"
Si prosegue domenica 14 sempre alle 21,00 al Mosaica di Lido di Camaiore dove Porzia ama tornare ad esibirsi e incontrare il suo pubblico affezionato che torna ogni volta ad applaudirla con devozione e paura, senso di attesa e sorpresa come solo lei è capace di creare. Lo spettacolo di Porzia in scena al Mosaica ha per titolo “All’arrembaggio” e si prospetta una serata ancora diversa.
Si tratta di due nuovi show con delle novità top secret, anche se gli show di Porzia sono "sempre" nuovi e non catalogabili. Ricordiamo della partecipazione al Festival Dei Due Mondi di Spoleto e delle tante città battute Ferrara, Vicenza, Roma, Viterbo. Teramo, Berlino, etc.
Dopo questo anticipo toscano lo show catartico di Porzia si sposterà nel nord Italia e poi nel sud con un calendario in via di definizione sempre aggiornato sui canali social di Federico Barsanti
Per informazioni
www.porto-x.com
https://www.centromosaica.it/
https://www.piccoloteatrosperimentale.com/