Letizia Dei e il suo quartetto vocale il Raise Hearts Gospel Project sarà protagonista venerdì 6 dicembre a Firenze alle 19,30 dell’emozionante concerto voluto dalla Fondazione Biagioni-Borgogni per festeggiare i dieci anni della loro attività solidale. Il concerto che si svolgerà nella suggestiva cornice della Chiesa di Santa Trinita a Firenze sarà in memoria di Rino Biagioni e Maruska Borgogni.
L’evento sarà l’occasione per celebrare l’impegno e il sostegno alla ricerca in ambito oncologico che la coppia ha profuso lasciando l’intero patrimonio per la ricerca contro il cancro.
Raise Hearts Gospel Project diretto da Dei interpreterà una serie di canti cristiani, guidando il pubblico in un'esperienza di raccoglimento, speranza e riflessione.
Il quartetto si esibirà con tutta l’energia del gospel in un nuovo ensemble proposto di Letizia Dei, da sempre impegnata nello studio e nell’esecuzione di questo genere musicale. Quattro voci femminili esperte del repertorio e della musica vocale con il solo accompagnamento pianistico che sapranno trasportare il pubblico nel repertorio classico e old school.
Le voci sono di Lucilla Fossi, Letizia Dei, Yrja Cecilia Haglund, Hortensia Teran, al pianoforte il fenomenale Federico Pacini.
“Siamo molto contente di far parte di questo prestigioso evento. – Ha dichiarato Letizia Dei- Non vediamo l’ora di sperimentare il repertorio nuovo che abbiamo messo su per questa stagione di concerti.”
L'ingresso al concerto sarà su invito e aperto a chi desidera partecipare a un momento di preghiera e musica. Un’occasione speciale per celebrare una storia di straordinaria solidarietà umana che continua a vivere e crescere grazie all’opera della Fondazione Biagioni-Borgogni e a tutte le persone che credono e sostengono la sua missione.
L’associazione il Cireneo – Gruppo di Preghiera ODV, con sede a Campi Bisenzio è promotrice dell’evento e ha messo a disposizione dei partecipanti un autobus che da Campi Bisenzio accompagnerà e riporterà le persone interessate all’evento.
Per prenotazioni solo whatsapp 347.7740411.