L’accordo consente a tutti i resort parte del portfolio VOIhotels e VRetreats di proporre, tramite i propri sistemi di booking, prenotazioni tokenizzate su blockchain che possono essere rivendute dai clienti direttamente sulla piattaforma di Takyon, qualora non avessero modo di usufruirne.
La Tariffa Rivendibile permette di arricchire la già ampia offerta proposta dai due Brand, VOIhotels e VRetreats, che si caratterizzano per la grande esperienza nell’ospitalità, la forte attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e alla valorizzazione del territorio, nonché l’alto livello di qualità e personalizzazione dei servizi. La catena alberghiera di Alpitour World, scegliendo Takyon come partner, dimostra ancora una volta di essere all’avanguardia nell’adozione delle tecnologie più attuali in un settore come quello del turismo, che spesso è legato a logiche di gestione tradizionali.
Antonio Picozzi, CEO e Founder di Takyon, ha così commentato: “L’offerta di VOIhotels è di per sé differente e innovativa. La divisione propone soggiorni personalizzabili con una vasta gamma di servizi offerti nelle più belle località italiane, contraddistinte da ambienti di pace in cui la natura è rigogliosa e dov’è possibile organizzare vacanze a misura di tutti. La scelta di istituire una partnership con Takyon, dopo una prima fase di test particolarmente efficace che ha coinvolto sei strutture della catena, conferma la lungimiranza di VOIhotels e la sua volontà di evolversi sfruttando anche le potenzialità delle nuove tecnologie, con lo scopo di offrire ai clienti un’esperienza sempre più unica”.
Angelo La Riccia, Direttore Commerciale VOIhotels, ha aggiunto: “Così come dimostra anche la nostra recente proposta di asta NFT, VOIhotels è da sempre all'avanguardia, attenta alle novità e alla ricerca di nuove forme di distribuzione. L’offerta di Takyon nel settore del turismo è unica e innovativa, mira a rafforzare il rapporto diretto con il cliente e offre vantaggi in termini di flessibilità. Questa iniziativa è coerente con la nostra strategia di sperimentazione e ricerca continua, permettendoci anche di alimentare un ulteriore e nuovo canale di ricerca e prenotazioni che desideriamo offrire ai nostri clienti”.