Milano, 14 giugno, 2024 – AliExpress, la piattaforma di e-commerce che si occupa della vendita al dettaglio sul mercato internazionale e che fa capo ad Alibaba International Digital Commerce Group, annuncia la speciale campagna dedicata ai saldi estivi. Si tratta di una delle tante iniziative che rientrano nelle attività promozionali lanciate dalla piattaforma in qualità di sponsor ufficiale esclusivo di e-commerce di UEFA EURO 2024™ a livello mondiale.
Dal 17 al 23 giugno, infatti, gli utenti di AliExpress potranno usufruire di sconti fino al 70% su un'ampia gamma di prodotti. Inoltre, la piattaforma di e-commerce si impegna nel fornire valore e innovazione per i suoi utenti: grazie alla campagna "Big Save", AliExpress collabora con marchi esclusivi e permette di offrire sconti extra su una selezione di prodotti in diverse categorie.
Gli italiani amano prendersi cura della loro casa e del loro stile e le loro scelte di acquisto sono indirizzate maggiormente verso questi due settori. Non a caso, secondo un recente studio dell'Osservatorio eCommerce B2c in Italia[1], il mondo dello shopping online di prodotto è in crescita nel paese: il mondo dell’arredamento e dell’home living è il settore più performante, registrando un +12% rispetto ai 12 mesi precedenti, mentre il mondo dell’abbigliamento conferma un costante crescita con un +6%. Quando si parla di prodotti l’incidenza dei consumi online è pari al 19% se si guarda all’acquisto di prodotti d’arredamento mentre per l’abbigliamento (vestiti, scarpe e accessori) è pari al 18%. I saldi e gli eventi stagionali restano un momento prescelto per fare acquisti.