Lo scorso 16 maggio si è celebrata la Giornata Internazionale della Luce. Istituita dall’Unesco nel 2015, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione mondiale al ruolo centrale della luce nella scienza, nella cultura e nella vita di ogni giorno, l’evento eleva la radiazione luminosa a disciplina trasversale in grado anche di promuovere lo sviluppo sostenibile. Non a caso l’uomo non può fare a meno di servirsene da sempre: la luce, d’altronde, è vita. Ed è alla base di ogni attività umana.
Fioca, intensa, naturale, artificiale, bianca, colorata, la luce può declinarsi in funzione delle preferenze di chi ne fruisce. I produttori di lampade lo sanno e oggi più che mai cercano di offrire modelli capaci di assumere diverse colorazioni, intensità e stili, abbinando il tutto a un altro importante aspetto del nostro percepire: il design.
Fra le aziende più impegnate a raggiungere l’obiettivo c’è Explore Scientific, conosciuta ai più per i suoi orologi digitali e analogici, per le stazioni meteo all’avanguardia, nonché per i suoi dispositivi di misurazione della qualità dell’aria e di illuminazione, pensati per migliorare il comfort di casa. Fra questi ultimi troviamo le lampade Led da scrivania con struttura in bambù e dispositivo di ricarica wireless integrato nelle rispettive basi di appoggio.
Se la lampada Explore Scientific BLC1001 fonda su forme squadrate, la Explore Scientific BLC2001 mostra invece linee più dolci e arrotondate.
Entrambe permettono di caricare smartphone compatibili con la funzione di ricarica wireless: basta poggiarli sulle basi quando sono accese e attendere la ricarica completa.
I due modelli, da alimentare tramite cavo USB Type-C, producono diverse intensità di illuminazione e luci di differente temperatura di colore, da quella calda per il relax a quella fredda, ideale per la lettura. Lo scopo dell’azienda è infatti quello di garantire ai propri utenti il massimo comfort consentendo loro di impostare la luce in funzione del proprio stato d’animo e delle attività da svolgere quando si è alla scrivania. I supporti inoltre si flettono per orientare la luce nella direzione desiderata.
Le due lampade Explore Scientific si adattano perfettamente a scrivanie, comodini e al tavoli da lavoro. Il bambù con cui sono costruite, oltre a trasmettere una sensazione di pace interiore, è appagante per la vista ed è sostenibile. La sua versatilità di impiego ne permette l’inserimento sia in ambienti classici sia ultra-moderni. Il modello Explore Scientific BLC2001 dispone anche di uno speaker Bluetooth integrato nella parte superiore. Connesso allo smartphone o al computer, riproduce audio e musica con un’ottima qualità sonora.
Il prezzo suggerito al pubblico per le due lampade è € 44,99 per la Explore Scientific BLC1001 e € 54,99 per la Explore Scientific BLC2001.
Fonte notizia
www.explorescientific.it accessori_per_la_casa blc1001_lampada_bamb_con_ricarica_telefonica_p_15644OXS110