SL Apollo Tyres Trucksport sta ultimando i preparativi per la nuova stagione del Goodyear FIA European Truck Racing Championship (FIA ETRC), che inizierà sabato 25 maggio in Italia al Misano World Circuit Marco Simoncelli.
Dopo una stagione di debutto estremamente positiva nel 2023, SL Apollo Tyres Trucksport ha infatti impegnato l'inverno nella preparazione per aumentare la competitività e l'affidabilità del suo camion da corsa. L'obiettivo principale era risolvere i problemi meccanici riscontrati l'anno precedente, massimizzando così le possibilità di vittoria nelle gare della nuova stagione di cinque mesi.
Nel campionato 2023, SL Apollo Tyres Trucksport ha raggiunto vari podi e un notevole terzo posto nella classifica generale. Inoltre, il pilota del team, Sascha Lenz, ha ricevuto il prestigioso Driver’s Driver Award, votato dagli altri concorrenti della FIA ETRC. Quest'anno, il pilota tedesco di 36 anni parteciperà a otto gare su circuiti rinomati in tutta Europa, tra cui Nürburgring e Le Mans, con la finale prevista al Circuito de Madrid Jarama in Spagna il 5 ottobre.
La prossima edizione della FIA ETRC introdurrà importanti modifiche tecniche, come nuove mescole di pneumatici e restrizioni sugli assi anteriori, che influenzeranno significativamente le caratteristiche dei veicoli, specialmente in termini di frenata e risposta delle sospensioni. Apollo Tyres ha utilizzato la sua esperienza nei software di simulazione per sviluppare un nuovo assale innovativo per il camion MAN TGS del team, migliorando la stabilità in curva e alle alte velocità. Con i principali concorrenti che stanno costruendo e testando nuovi camion per la stagione, SL Apollo Tyres Trucksport è pronta a competere per le vittorie fin dalle prime gare del campionato.