MAWDY, la compagnia di assistenza italiana appartenente al gruppo assicurativo MAPFRE, punta alla sicurezza stradale e lo fa attraverso una serie di eventi serali che a novembre si terranno presso il Glamour, noto locale di Biella. L'iniziativa, intitolata "MAWDY's Lounge", nasce per sensibilizzare automobilisti e motociclisti di tutte le età sui rischi della guida in stato di ebbrezza.
A partire da venerdì 8 novembre, per quattro settimane consecutive, il Glamour accoglierà dalle 19.00 alle 21.30 un percorso speciale creato da MAWDY in collaborazione con i volontari della Fundación MAPFRE, attiva da anni in progetti sociali e culturali. I partecipanti potranno camminare lungo un tracciato simulato, che ricrea il fondo stradale, indossando occhiali capaci di riprodurre l'effetto visivo dello stato di ebbrezza. Il percorso è studiato per portare a comprendere come l’alcol alteri drasticamente la percezione della realtà e comprometta azioni semplici, che diventano ostacoli e sfide impreviste.
Durante la serata, chi si sottoporrà alla prova riceverà un buono per un mocktail, cioè dei drink analcolici in occasione degli eventi con nomi ispirati alla tradizione spagnola dell’azienda: Madrid, Alicante, Leon e Jerez. Questa esperienza pratica e divertente si completa con la distribuzione di materiale informativo sulla sicurezza stradale, volto a sensibilizzare anche il pubblico più giovane, spesso ancora inesperto ma già al volante di scooter o auto.
Gli incontri “MAWDY’s Lounge” si inseriscono nel quadro più ampio delle attività di Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) di MAWDY, che da anni si impegna, con molteplici iniziative, a favorire comportamenti virtuosi sia in ambito sociale e solidale sia in tutto ciò che riguarda la tutela e la salvaguardia dell’ambiente e del territorio