Primo appuntamento per Favole a merenda, per bimbi che vogliono ascoltare storie appassionanti lette da artisti o dagli stessi scrittori.
Il luogo d’incontro è l’Elisir Caffè nel quartiere Cit Turin, la data prevista per il primo appuntamento, il 5 marzo dalle 16.30 alle 17.30.
Si comincia leggendo "Favole degli animali della Buonanotte" e "Filastrocche degli Animali" di Paolo Menconi.
L'Autore: Per oltre dieci anni, Paolo Menconi è stato iscritto all’Albo dei Giornalisti e ha al suo attivo numerose pubblicazioni professionali con diverse Case Editrici sia in Italia che all’estero. È Presidente di un Istituto di Ricerca Internazionale che collabora con varie Università e di cui hanno parlato oltre 400 testate editoriali e media in tutto il mondo, con oltre 1.000 articoli pubblicati. È stato direttore di alcune collane letterarie che hanno pubblicato anche libri per bambini (a sostegno di Fondazioni Onlus e Associazioni Benefiche come UNICEF e altre). Appassionato di arte, si è occupato attivamente di musica sia come musicista che come compositore; è socio della British Shakespeare Association e si dedica, con grande passione, alla scrittura di libri per bambini con numerose pubblicazioni che hanno riscosso notevoli consensi di pubblico e di critica, con oltre 500 articoli pubblicati sui suoi libri. ( www.paolomenconi.com)
Ad organizzare e presentare l’evento la scrittrice Beatrice Varetto e la curatrice letteraria Loredana Cella che accoglieranno i bambini e faranno la lettura interpretata dei libri. La merenda durerà circa un'ora e si ripeterà ogni martedì in cui le scuole sono aperte fino alla chiusura estiva.
Il primo incontro è previsto martedì 5 marzo a partire dalle ore 16.30 presso l’Elisir Caffè di via Principi d’Acaja 42 b che, sempre più, si sta affermando come sede di incontri letterari ospitando diverse presentazioni di libri e lo Speed Book Date.
L'evento non necessita di prenotazione.
Per informazioni:
Beatrice Varetto
Mail beatricevaretto@hotmail.comTel 3470758879
Fonte notizia
www.facebook.com profile.php id=100063510221580