IL PIEMONTE DA SCOPRIRE
ATTRAVERSO I SAPORI DEL VINO
Affiori - Giulio Perrone Editore
Vigneti, dolci colline e borghi intrisi di storia. Un territorio da scoprire pagina dopo pagina tramite la descrizione della vendemmia, del processo magico che si cela dietro alla produzione del vino. Il modo in cui quel vino viene trattato, cosa rappresenta per i piemontesi e per la loro tradizione. Quanto il territorio del Monferrato e del Piemonte tutto si faccia vivo tramite sapori, colori e odori di una storia eterna.
Tutto ciò è solo una parte di quello che si trova all’interno delle pagine di questa antologia.
Loredana Cella e gli autori dei racconti ci aprono una finestra sul passato, sulla tradizione e sulla bellezza della semplicità.
Riunirsi intorno a un tavolo è ancora simbolo di condivisione ed empatia.
Hanno partecipato al volume: Daniel Borla, Roberto Battaglino, Paolo Camera, Lino Cerutti, Angela Delgrosso, MC Distefano, Alessandra Forlani, Davide Giacobbe, Roberto Grenna, Antonella Manduca, Luisa Marangon, Nancy Marchi, Gabriella Mosso, Caterina Pagliasso, Maurizio Perovic, Massimo Perucca, Fabrizio Priano, Candida Rabbia, Luigi Straneo, Giuseppina Valla.
Curatrice: Loredana Cella, torinese di nascita, cresciuta tra i libri e l’arte, ama la sua Torino e il Piemonte. Il suo primo libro Piazza Statuto e Porta Susa.
Dal 2018 è curatrice di vari volumi sul territorio Piemontese e Torinese per Edizioni della Sera. Ha pubblicato vari racconti e aforismi con le Case Editrici: Giulio Perrone Edizioni, L’Erudita e Ivvi Editore, Segui le tue parole.
www.loredanacella.com
Fonte notizia
www.facebook.com profile.php id=100063510221580