Continuano all’
Ospedale Koelliker di Torinole giornate di prevenzione gratuita dedicate al tema della salute del cavo orale, spesso sottovalutata ma fondamentale per il benessere psicofisico della persona.
Dopo un primo incontro sull’implantologia, il centro torinese d’eccellenza specializzato in
Odontoiatria,
Odontostomatologiae
Ortodonziadell’Ospedale Koelliker porta avanti il ciclo di visite gratuite su prenotazione:
sabato 2 marzoè la giornata dedicata all’
ortodonzia. Per l’occasione, l’Ospedale Koelliker metterà a disposizione degli specialisti in ortodonzia e pedodonzia, dando quindi la giusta importanza all’attenzione per la salute orale dei bambini. Una corretta prevenzione parte da una tenera età, ma all’incontro di sabato 2 marzo non mancheranno tecnologie per gli adulti, come gli
allineatori dentali trasparenti: una soluzione discreta ma ottima per chi non è riuscito a correggere le malocclusioni in giovane età.
Per prenotazioni inviare una email a odontostomatologia@osp-koelliker.it
Le date successive saranno il 6 aprile con la prevenzione orale e il 4 maggio con la paradontologia.
Il centro di Odontoiatria, Odontostomatologia e Ortodonzia di Ospedale Koelliker, inserito in un contesto ospedaliero, offre cure dentistiche ambulatoriali e chirurgiche all'avanguardia e di altissima qualità con l’opportunità di eseguire in un’unica struttura tutti gli approfondimenti necessari ad una diagnosi completa: esami di laboratorio, panoramica, Tac Cone Beam. Il Centro si distingue in particolare per la sua specializzazione nell’implantologia, nella cura dei bambini e dei pazienti difficili ai quali sono proposti trattamenti su misura e nella sedazione cosciente del paziente. Tutto lo staff partecipa a corsi di formazione e aggiornamento per poter interagire in modo personalizzato con i pazienti affetti da deficit o semplicemente con pazienti fobici.
Il Reparto Koelliker di Odontoiatria è inoltre in grado di rispondere ai casi più complessi, con prestazioni di chirurgia maxillofacciale possibili grazie alle sale operatorie, alla presenza di anestesisti, all’opzione di degenza e alla collaborazione con specialisti in altre discipline.