Grande interesse per l’evento culturale e scientifico che si terrà venerdi 23 febbraio nell’aula magna dell’Università di Bologna a Palazzo Malvezzi, un evento nel corso del quale Giovanni Cozza presenterà il suo libro “ L’evoluzione del progresso “ dedicato ad un argomento di grande attualità: l’intelligenza artificiale.
L’evento rappresenta un appuntamento significativo nell’ambito del format culturale “Presentart Art”, giunto alla sua IV edizione, ideato da Vivat Academia, un’organizzazione no- profit costituita da professionisti e studenti dell’Università di Bologna e sarà realizzato in partnership con l’Associazione S.V.Q.F.O. ed il sostegno di NEOCODEX srl.
Location prescelta per il convegno, l’aula magna di Palazzo Malvezzi, sede universitaria di grande prestigio situata nel centro storico di Bologna e vedrà il coinvolgimento di professionisti, imprenditori e studenti, offrendo un’opportunità per un proficuo confronto su un tema così attuale e scottante quale l’intelligenza artificiale.
Relatori: Giovanni Cozza, autore del libro; Michela Milano, docente ordinaria presso l’Università di Bologna e direttrice del Centro Interdipartimentale su Human-Centered Artificial Intelligence; Giovanni Sartor, professore presso l’Università di Bologna e Principal Investigator per il progetto avanzato COMPULAW dell’ ERC ( European Research Council); Fabio Sassoli-CEO di Neocodex srl, YuMi. A moderare il focus sull’Intelligenza artificiale, il dottor Alessandro Bevilacqua.