Esclusivo charity gala a Via Veneto, in Roma per celebrare il 43° compleanno dell’avvocato Massimiliano Albanese, presidente dell’APICES (Associazione Professionisti ed Imprese per la Cooperazione Economica e Sociale) e Segretario Federale dell’UCI (Unione Consumatori Italiani), nonché managing partner dello Studio legale e tributario internazionale LEXAMP - Albanese Maxia & Partners.
L’evento si è svolto lo scorso 24 gennaio al “Carnica”, il ritrovo più cool della capitale per questa stagione. Calabrese d’origine, romano d’adozione, l’avvocato Albanese è noto anche per le sue attività nel campo degli ESG Investments, che consentono alle imprese di mitigare l’impatto delle proprie attività produttive sull’ambiente e sul contesto sociale in cui operano. «La sostenibilità è la vera sfida del futuro, perché abbiamo il dovere di garantire alle future generazioni un mondo vivibile ed una società coesa e solidale», afferma Albanese. «In questo ambito uno dei più efficaci strumenti a disposizione delle imprese è il sostegno concreto al mondo del terzo settore, premiando naturalmente le entità che maggiormente dimostrano trasparenza e capacità di raggiungere obiettivi».
Tra queste realtà c’è sicuramente la Lega del Filo d’Oro, fondazione e.t.s. attiva nell’ambito della ricerca ed all’assistenza alle persona affette da menomazioni plurisensoriali a cui l’avvocato Albanese ha scelto di dedicare la soiree di quest’anno e che all’evento era rappresentata dal Direttore Genarale Roberto Costantini in rappresentanza del Presidente nazionale Rossano Bartoli. «Avere l’opportunità di contribuire a sostenere un ente benefico come la Lega del Filo d’Oro è il miglior regalo che si possa ricevere per un compleanno» dichiara Albanese, che dedica ogni anno il proprio genetliaco alla solidarietà. «In tempi di “pandoro gate” e proprio nel giorno in cui il Governo affronta il tema della trasparenza verso i consumatori nell’uso della beneficenza quale strumento di marketing, sono davvero orgoglioso della presenza alla festa della dirigenza nazionale della Lega del Filo d’Oro, cui esprimo un particolare ringraziamento».
Tanti gli ospiti cari al grande pubblico che hanno partecipato alla serata Pascal e Maridy Vicedomini, Manuela Arcuri.