Echoes fornisce soluzioni per la gestione e la sicurezza delle flotte collegandosi direttamente alle unità telematiche integrate negli OEM che la maggior parte dei veicoli recenti ha incorporato. Questo riduce notevolmente i costi di hardware e di installazione, i tempi di inattività di qualsiasi flotta, nonché i costi di gestione e di servizio per gli operatori delle flotte. Echoes si integra in un ampio spettro di nuovi veicoli (>90%) e la sua compatibilità con gli OEM continua a crescere di giorno in giorno. L'azienda ha sede in Francia e ha la maggior parte della sua presenza al di fuori del paese di origine, in Germania, Regno Unito, Benelux, Italia, Spagna e Paesi nordici.
Soluzioni avanzate con un semplice clic
Questa importante transazione anticipa le tendenze strategiche in atto nel campo della mobilità connessa ed è guidata principalmente dal nostro desiderio di far accedere i clienti alle soluzioni in modo rapido e conveniente con un semplice clic. Combinate, Echoes e Moving Intelligence sono in grado di fornire una suite completa di soluzioni telematiche avanzate per la sicurezza, la gestione della flotta, la tracciabilità degli asset non alimentati e la sostenibilità a una base di clienti che comprende noleggio/leasing, concessionarie, aziende e PMI.?
Scalabilità
Patrick Horst, CEO di Moving Intelligence, commenta: "Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con Echoes, leader di mercato in rapida crescita nelle soluzioni per veicoli connessi. Echoes rappresenta il futuro e ci permette di collegarci direttamente al veicolo del cliente senza installare hardware aggiuntivo. Questo amplia la nostra portata geografica, la scalabilità della nostra offerta e i servizi che possiamo fornire e, parallelamente, riduce significativamente i costi e i tempi di inattività dell'installazione per i clienti. Si tratta di una proposta vantaggiosa e stiamo già lavorando duramente per integrare le funzionalità di Echoes nella nostra piattaforma e viceversa."
"Questa combinazione è perfetta per i nostri clienti e partner", dichiara Mathieu Chènebit, presidente di Echoes, "aggiungendo prodotti di sicurezza di alta qualità al nostro portafoglio, ma anche beneficiando della forte impronta esistente in Europa, compreso il supporto locale e le partnership. I dati OEM e un dispositivo certificato offriranno ai nostri clienti il meglio di entrambi i mondi".
Contesto e prospettive Le due società condividono una forte ambizione di crescita internazionale e sono già leader nelle soluzioni telematiche nei rispettivi settori. L'unione delle competenze le posiziona in modo ottimale per soddisfare le esigenze dei loro clienti. In futuro, entrambi i marchi continueranno a esistere in modo indipendente, con Moving Intelligence ed Echoes che opereranno autonomamente. I clienti potranno continuare a usufruire dei loro servizi di fiducia e avranno anche la possibilità di beneficiare dei servizi di entrambi i marchi. Per i dipendenti non ci saranno cambiamenti significativi, a parte il fatto che ora faranno parte di un'organizzazione internazionale più grande che lavorerà a stretto contatto tra le varie aree geografiche per implementare le soluzioni ai clienti esistenti e potenziali.
Nella foto: Mathieu Chènebit, Presidente di Echoes (a sinistra) e Patrick Horst, CEO di Moving Intelligence,