Colisée Italia, filiale del Gruppo francese Colisée attore di riferimento nel settore della terza età in Europa, inaugura a Torino la nuova RSA “Madama” situata in prossimità di Corso Marche, nei pressi del parco Paradiso.
La struttura di nuova realizzazione, facilmente accessibile e perfettamente inserita nel tessuto esistente, è composta da 6 nuclei abitativi con 120 posti letto totalirealizzati incamere con bagno privato arredate in perfetto stile alberghiero. Oltre ciò, la RSA dispone di un’ampia area verde con giardino protetto edi un parcheggio coperto attrezzato con 4 colonnine di ricarica per le auto elettriche ed ibride.
Il complesso, ispirato nel nome al celebre palazzo sede della nobiltà sabauda ed emblema della città di Torino, offre importanti spazi dedicati alla socializzazione e ai servizi come una palestra dedicata alle attività di fisioterapia, un luogo di culto e locali per il benessere dei residenti. I soggiorni ai piani e gli spazi comuni per le attività di animazione, inoltre, consentono agli ospiti di rilassarsi e trascorrere i loro momenti liberi in compagnia.
“Grazie alle nostre strutture presenti sul suolo nazionale proponiamo una gamma completa e complementare di servizi per rispondere alle sfide poste dall'invecchiamento della popolazione grazie anche ad un approccio che si basa su tre pilastri fondamentali: qualità della vita per gli ospiti, qualità della vita per le équipe e riduzione del nostro impatto ambientale” afferma Fabio Massimo Ragusa, CEO Colisée Italia.
Nella realizzazione della struttura particolare attenzione è stata posta alla sicurezza, alla sostenibilità e all’efficientamento energetico mediante l’adozione di impianti tecnologici all’avanguardia tra cui un importante impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile.
Da marzo 2021 Colisée è una società con missione sociale la cui ragion d'essere è riassunta nel pensiero "Impegnarsi per un invecchiamento positivo significa far crescere in modo sostenibile la nostra società". Colisée, che si impegna in una visione dell’assistenza agli anziani basata sull'ascolto e sul rispetto di ogni individuo, lavora per fornire una risposta concreta alla sfida dell'invecchiamento, in tutta la sua complessità