Durante il concerto, essendo questo mese il periodo in cui si intensificano le attività criminali ai danni di persone, soprattutto anziane, il Maresciallo Capo Amedeo Scialdone, Comandante della Stazione Carabinieri di Teverola/Casaluce, ha dispensato consigli pratici per contrastare e prevenire il fenomeno. A tutti i presenti è stata inoltre distribuita una apposita brochure con pratici suggerimenti.
Ha parlato anche di bullismo e cyber bullismo il Comandante Scialdone, anticipando l’incontro che ci sarà il 13 dicembre prossimo, presso l’Istituto Comprensivo Statale “L. van Beethoven” di Casaluce, ove oltre alla consueta “campagna contro i botti di capodanno”, si parlerà appunto anche del fenomeno del bullismo, nonché sulla violenza di genere. Anche per questi due casi sono state realizzate dalla locale Pro Loco delle apposite brochure e saranno distribuite agli studenti ed ai cittadini che saranno presenti.
Il padrone di casa, Don Mimmo D’Alterio, si è complimentato con i ragazzi del Gruppo Musicale, consigliandogli di andare avanti per questa strada e augurandogli un meritato futuro successo.
Il presidente della Pro Loco, Antonio Macchione, entusiasmato per l’ottima riuscita dell’evento, dopo i ringraziamenti agli emergenti ragazzi del quintetto, ai Carabinieri, nonché al Parroco Don Mimmo per l’ospitalità, ma soprattutto ai cittadini per la loro presenza, ha invitato tutti al secondo concerto, che ci sarà, sempre a Casaluce, domenica 17 dicembre, presso la Parrocchia San Nicola di Bari - Casalnuovo a Piro, ove ci saranno altri ragazzi emergenti a cui bisogna dare la possibilità di crescere sulla giusta via. Ci sarà di nuovo il Comandante Scialdone, a descrivere i metodi truffaldini da parte di criminali senza scrupoli nonché a suggerire le buone pratiche elaborate per prevenire spiacevoli sorprese.
Fonte notizia
www.facebook.com prolococasaluci