Castrol parteciperà con un suo spazio espositivo a Service Day, l’evento dedicato al mondo after sales del settore automotive organizzato da Quintegia e AsconAuto presso il Centro Congressi Veronafiere, il 27 e 28 ottobre prossimi. In questa occasione unica di incontro e confronto, che vedrà la presenza di Case automobilistiche, concessionari, riparatori autorizzati, officine indipendenti, carrozzerie e diversi operatori della filiera post-vendita, Castrol proporrà uno stand rivolto sia al canale di vendita diretto sia a quello indiretto. Una scelta che riflette la capacità del marchio di servire l'intera industria automobilistica con soluzioni all'avanguardia.
L’area dedicata alla vendita diretta, oltre a esporre le raccomandazioni OEM in collaborazione con importanti marchi automobilistici, ospiterà in esclusiva la vettura del campionato mondiale di Formula E del Team Jaguar TCS Racing che utilizza i fluidi Castrol. La partnership con JLR in pista e sulla strada è di lunga data e si caratterizza per l’impegno dei due brand a offrire prodotti e soluzioni tecnologicamente avanzate nel segno della sostenibilità e dell’economia circolare. Proprio come è accaduto all’E-Prix di Monaco di quest'anno, quando il team Jaguar TCS Racing ha utilizzato, per la prima volta, nella sua vettura un fluido Castrol ON per trasmissioni di veicoli elettrici ri-raffinato, diventando così il primo team di sport motoristici in Formula E a impiegare un fluido per trasmissioni frutto di un processo di economia circolare.
Nella zona riservata al canale indiretto, troveranno spazio le offerte di prodotti e servizi per le officine brandizzate Castrol Service, tutte le informazioni e le opportunità per entrare nella rete degli autoriparatori Castrol e un’accogliente area hospitality per gli incontri e i workshop di approfondimento curati da personale tecnico specializzato. Il programma delle due giornate affronterà temi di grande attualità per il pubblico presente quali le applicazioni della gamma Castrol per le vetture ibride, le soluzioni e i prodotti per il mondo della mobilità elettrica e un focus specifico sui fluidi per la trasmissione automatica. La presenza di Castrol al Service Day sarà caratterizzata visivamente dalla nuova immagine del marchio, frutto di un processo di brand strategy realizzato grazie a un grande lavoro di ricerca, analisi e input da parte dei responsabili dell’identità di marca, assieme a clienti ed esperti del settore. Il logo aggiornato mantiene gli iconici colori rosso e verde che lo hanno reso riconoscibile nei suoi oltre 100 anni di storia e si presenta con un design più moderno, dinamico e vivace, che pone in evidenza l'innovazione e l'impegno costante dell'azienda verso la sostenibilità, puntando a far crescere il proprio appeal nei confronti di una clientela più eterogenea e interessata a lubrificanti, servizi e soluzioni per la mobilità del futuro.