“THE WEDDING SUITE IN VENETO”: L’AGENZIA ITALIANA THE WEDDING SUITE PROMUOVE IL VENETO COME DESTINAZIONE PER SPOSI INTERNAZIONALI DI ALTO PROFILO.
The Wedding Suite, la prima agenzia dedicata alla promozione delle eccellenze italiane del wedding, lancia un format di eventi per matrimoni a cinque stelle. Obiettivo: far scoprire ai principali wedding planner internazionali le zone d’Italia ancora poco richieste dagli sposi stranieri.
"The Wedding Suite in Veneto" è un evento progettato appositamente per i principali organizzatori di matrimoni di lusso con clientela internazionale.
Il 17 e 18 ottobre 2023 accompagneremo venti planner internazionali alla scoperta del Veneto centrale, delle sue location e dei professionisti locali più esperti.
Abbiamo scelto wedding planner che trattano i mercati di maggiore interesse per il destination wedding in Italia, come USA, Uk, Canada, Australia, Germania, Paesi Scandinavi, Brasile, Russia.
L'evento offre un'opportunità unica per scoprire affascinanti location del Veneto, favorendo un utile confronto tra i migliori professionisti del settore.
L’itinerario parte dalla meravigliosa Gipsoteca del Canova di Possagno, con una visita accompagnata dalle note de Le Corde del Mondo.
A seguire, ci sposteremo a Villa Premoli, b&b di charme da poco disponibile come location per eventi.
Qui i wedding planner conosceranno la stilista Paola Guadagnin di Atelier Pjay, che esporrà i suoi abiti sartoriali.
La cucina gourmet di Eat Like a Star curerà il pranzo, con intrattenimento musicale di Karlodj e Taniavox.
Chiara Ballestrin della travel agency Asolando sarà a disposizione come esperta locale.
Local planner sarà invece Maria Mayer, esperta wedding planner di Treviso con esperienza decennale.
Nel pomeriggio visiteremo il Glamping Canonici di san Marco a Mirano.
Una location insolita per matrimoni non convenzionali, dove la Pasticceria Racca di Padova offrirà una merenda a tema wedding, mentre Il Giardino dei Desideri, boutique floreale dallo stile provenzale, regalerà un’esperienza creativa in cui i partecipanti utilizzeranno i fiori per decorare dei cappelli.
La prima giornata si concluderà con una cena gourmet a cura di Food&Sweet presso Villa Foscarini Rossi, storica villa secentesca lungo le rive del fiume Brenta.
Qui gli ospiti scopriranno il lavoro della Sartoria Messori e i gioielli che la designer Cristina Fava realizza completamente su misura per ogni cliente.
Jenn Valentine di Mexichic, oltre a decorare le tavole, allieterà gli ospiti con un incantevole flower bar.
Il giorno successivo ci sposteremo a Vicenza, per scoprire No Other Place, nuovissimo progetto di luxury hospitality per un pubblico raffinato.
Qui, degustando la pasticceria artigianale contemporanea firmata La Fabrique, gli ospiti ammireranno calzature gioiello della celebre azienda veneta Caovilla.
Raggiungeremo quindi Villa Valmarana ai Nani, dimora storica affrescata dai Tiepolo, dove ci fermeremo per un pranzo preparato dallo chef Alberto Basso del Ristorante Trequarti, su tavoli decorati dai flower designer de Il Nido Verde.
A conclusione di questa straordinaria esperienza di presentazione del Veneto centrale come destinazione wedding, ci sarà una elegante serata di gala in Valpolicella, nella meravigliosa cornice di Villa della Torre.
Saranno presenti stilisti, fotografi, proprietari di location di charme e prestigiosi rappresentanti del settore, per una serata di networking tra eccellenze italiane del wedding.
La collaborazione con Flo magazine come media partner ufficiale apporta un ulteriore valore all’evento.
I wedding planner arriveranno a bordo delle auto d’epoca de La Dolce Vita Wedding Car.
Il gala dinner sarà a cura di Chalet Banqueting, con l’allestimento di Fenix Live, le decorazioni floreali di Ottavia Bosco ed i gift de La Spezieria.
Il progetto grafico e la stationery dell’evento sono stati realizzati da Bee in love, mentre l’intrattenimento sarà curato da Events Maybe di Marco Biasetti.
Durante la serata, lo stilista Aurelio Biocchi - RicoSpose presenterà le sue creazioni sartoriali di alta moda sposa.
Fotografa ufficiale: Sofia Milani. Video operatori: Daniela Ambrosone e Giuseppe Argenio di Josè y Danielle.
L’organizzazione della serata è stata possibile grazie alla preziosa collaborazione di Serenella Mascherin, event planner di Villa della Torre ed esperta local planner della zona di Verona e del Lago di Garda.
"Il nostro obiettivo è creare occasioni di business tra le location italiane ancora poco conosciute dal pubblico estero, i più esperti professionisti locali ed i migliori wedding planner internazionali. Stiamo sviluppando un network di altissimo livello, con il quale promuoviamo in tutto il mondo il meglio dell’offerta italiana per la clientela luxury wedding. Siamo molto orgogliosi di avere ricevuto il Patrocinio del Padova Convention & Visitors Bureau, che ha creduto nel valore di questa iniziativa. Ci sono tutte le premesse perché questo evento continui a crescere e diventi un appuntamento annuale di rilievo”, afferma con entusiasmo Paola Russo, founder di The Wedding Suite.
Sito: https://www.theweddingsuite.luxury/
IG: https://www.instagram.com/theweddingsuite.luxury/
Contatti aziendali:
Paola Russo
Tel. +39 351 3068687
info@theweddingsuite.luxury
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa: Fs Consultant
Via Pagano 47 - 20149 Milano -
Stefania Riboldi
Tel. +39 342 6249853
stefania.riboldi@theweddingsuite.luxury
Fonte notizia
www.theweddingsuite.luxury theweddingsuiteinveneto