Seguiranno 33 serate che ogni domenica ci accompagneranno fino a giugno 2024. Un cast eccezionale con al debutto la nuova drag Hela Stick insieme alle esplosive Mala Riveros e Velvet La Croix, la superlativa Contessa. Tutte accompagnate da un corpo di ballo affiatatissimo, gogo Boys ed il ritorno de I Ragazzi Cin Cin (Alex, Gianluca, Ulisse, Williams, Mahmood, Carmine, etc.). Arricchiranno il cast di COCKtail Antonio Veneziani “Il Gay Più Bello d’Italia 2020” e Riccardo Triticucci eletto questa estate “Il Gay Più Bello d’Italia 2023 – Lazio”, due ragazzi dalla bellezza conturbante che ci accompagneranno alla ricerca di volti nuovi per il concorso “Mister COCKtail 2024”. Tanti i momenti di spettacolo che vedranno danza, musica, drag show, contest, karaoke e non solo accompagnati da un ottimo buffet e squisiti drink.
Questa nuova edizione vede alla direzione artistica Simone Farag e Dorin Tora Dj’s storici della Capitale che allestiranno ogni serata con la collaborazione coreografica di David Coni sotto la supervisione di Gianluca Tilton, volto storico di COCKtail e Massimo Florindi, Vice Presidente di Gaycs Lgbt.
Simone Pascucci coordinerà il team organizzativo e Marco Solimene accoglierà gli ospiti della serata.
COCKtail vedrà anche come ospiti cantanti, attori, performer e danzatori provenienti dall’Italia e dall’estero. Nelle edizioni che ci hanno preceduto, COCKtail ha ospitato molti personaggi dello spettacolo, della cultura e dell’arte come Mara Venier, Elsa Martinelli, Luisa Corna, Monica Scattini, Andrea Roncato, Ludovico Fremont, Gianni Dei, Gianni Sperti, Tina Cipollari, Fiordaliso, Viola Valentino, Stefania Orlando, Antonella Elia, Lillo&Greg, Anna Pettinelli, Ilona Staller “Cicciolina, i Centocelle Nightmare, Mister Gay Italia, Le ragazze di Non è la Rai, Imma Battaglia e Eva Grimaldi, Giacomo Urtis, Tommaso Cerno e tantissimi altri attori, attrici, cantanti, politici, scrittori e giornalisti. In consolle dalle 22,30 in poi i più importanti Dj’s della Capitale e non solo.
Il progetto prevede la raccolta fondi da impegnare nelle attività sportive e culturali realizzate da Gaycs lgbt non solo a Roma ma anche nel resto d’Italia dove l’associazione è già attiva in diverse città con importanti progetti. COCKtail ospiterà anche i progetti europei dell’Unione Europea sui temi lgbt realizzato da Aics/Gaycs.
Una finestra di grande visibilità alla nostra comunità viene garantita attraverso la collaborazione con Radio RID 96.8 FM e la sua trasmissione “Il salotto di RID, bevendo un COCKtail” condotta da Adriano Bartolucci Proietti tutti i venerdì pomeriggio che darà anticipazioni sul cast e sullo spettacolo di settimana in settimana oltre al sostegno di Aut Magazine https://www.autmagazine.it/ con la sua nuovissima formula digitale.
“Questa serata rappresenta il fiore all’occhiello della nostra associazione che grazie alla collaborazione con il CLUB79 (ex Micca Club) potrà contare su una delle vetrine più importanti della Capitale. COCKtail è un momento di socialità all’insegna del divertimento, della spensieratezza ma sempre con un occhio alla rivendicazione dei diritti lgbtqia+ -ha dichiarato Adriano Bartolucci Proietti, presidente di Gaycs lgbt– e con il nuovo format e nel nuovo slogan “COCKtail. La domenica è tornata” vuole rappresentare quanto Roma può ancora dare, attraverso le iniziative promosse dalla comunità lgbtqia+, a tutta la cittadinanza anche tramite momenti ludici con sullo sfondo un evidente impegno sociale soprattutto finalizzato a combattere ogni forma di omolesbotransfobia e discriminazione sociale senza dimenticare l’informazione finalizzata alla prevenzione dalle malattie a trasmissione sessuale, Hpv e Hiv”.
L’appuntamento quindi è per domenica 8 ottobre, ore 20,30 presso il CLUB79 (ex Micca Club) in via Pietro Micca, 7 a Roma.
Info e prenotazioni: 3925053438 – info@gaycs.org