Le aziende italiane ancora investono molto nella formazione del proprio personale. Inserire il proprio personale in percorsi formativi di elevato impatto rappresenta una leva fondamentale per motivare , ingaggiare e trattenere i giovani talenti. A Milano, a partire da lunedì 18 settembre 2023, inizierà il nuovo percorso Galgano di Formazione e Certificazione Green Belt. Il corso di formazione è rivolto a quelle aziende che vogliono far crescere al proprio interno giovani di talento, e accrescere la propria competitività . Ma chi è una Green Belt? Si tratta di un esperto della metodologia Six Sigma per il miglioramento dei processi, riduzione dei difetti, eliminazione di sprechi: tutto questo per poter soddisfare sempre meglio il cliente.
Il percorso prenderà il via lunedì 18 settembre 2023 e si concluderà venerdì 12 gennaio 2024, giorno nel quale si sosterrà la prova finale per ottenere la Certificazione Green Belt.
E’ possibile chiedere ulteriori informazioni o iscriversi al corso scrivendo alla mail nives.boncristiano@galganogroup.com
Lo scopo del Master 6 sigma® è la creazione di leader tecnici, utilizzatori evoluti, oltre che docenti interni. Queste persone avranno le capacità di costruire nuove storie di successi e di trasferire questi metodi e tecniche al personale aziendale.
Benefici per le aziende:
· disporre di figure professionali, all’interno dell’organizzazione, capaci di sviluppare e condurre persone e gruppi al miglioramento, sia dal punto di vista tecnico/metodologico che di capacità di coinvolgimento delle risorse nell’implementare i cambiamenti
· lavorare e consigliare il management nella formulazione e nella conseguente implementazione dei piani di miglioramento
”Oggi molte aziende italiane investono sul talento delle proprie persone avviando a questo tipo di formazione numerosi dipendenti che intraprendono poi brillanti percorsi di carriera” afferma Cristina Galgano, CEO del Gruppo Galgano ”Il nostro Gruppo ha introdotto in Italia questa metodologia alla fine degli anni ’90 ed ha formato oltre 2.300 Green Belt di prestigiose aziende di ogni settore.”
IL GRUPPO GALGANO (www.galganogroup.com) è una delle più affermate Società italiane di Consulenza di Direzione nata nel 1962 da un’idea di Alberto Galgano. La Sede si trova a Milano in Via Vittor Pisani 8. L’attività del Gruppo Galgano è sempre stata caratterizzata dall’applicazione di approcci innovativi per offrire ai propri Clienti un contributo concreto per il raggiungimento di sempre più elevati livelli di competitività. Ogni progetto di consulenza prevede anche delle sessioni di formazione dedicate grazie anche al contributo della Scuola di Formazione Galgano. I Clienti del Gruppo Galgano ricoprono tutti i settori: Industria, Servizi, Finanza, Multiutility, Distribuzione, Pubblica Amministrazione e Sanità. Grazie ad una rete di Società di Consulenza collegate in Europa, Stati Uniti e Giappone, il Gruppo Galgano è in grado di dare ai suoi Clienti un servizio di eccellenza a livello globale.
Cristina Galgano, milanese, sposata e con quattro figli, èCEO del Gruppo Galgano. Laureata con lode all’Università Bocconi, ha cominciato la sua carriera di consulenza in Coopers & Lybrand. Dopo questa esperienza professionale ha iniziato a lavorare all’interno del Gruppo Galgano, occupandosi di progetti di Total Quality Management per il miglioramento della Qualità del Servizio e dei processi ad essa collegati. A partire dagli anni 2000 ha inoltre ricoperto il ruolo di Responsabile del settore di Formazione Interaziendale del Gruppo Galgano. In Italia è stata tra le prime donne a sviluppare percorsi di Leadership al Femminile e Life balance, partecipando a numerosi convegni ed eventi per promuovere questo tema. Da oltre 25 anni si occupa del coordinamento dei progetti Operational Excellence e Lean Transformation in ambito di realtà di Servizi pubblici e privati. E’giornalista e autrice di numerosi articoli e pubblicazioni sul tema dell’organizzazione e delle risorse umane.