“Leggere ci rende liberi” frase tipica di Merani Manuela incontro con l'autore in Biblioteca comunale di Pietrasanta domenica 21 maggio ore 17,30
Ti piace leggere (se leggi sei forte - Pietrasanta una città da leggere) è lo slogan della Biblioteca comunale G.Carducci di Pietrasanta che ospiterà un nuovo appuntamento con Manuela Merani.
Si terrà domenica 21 maggio alle 17,30 nel salone dell'Annunziata del Chiostro di Sant'Agostino, l'incontro con l'autore in Biblioteca, Manuela Merani parlerà dei suoi due romanzi “I bottoni rosa di Thomas Kohl” e il “Maledetto pelato di Lucca!” editi da Tarta Editorial Project, con Nicholas Paoli e con l'intervento di Andrea Cella.
Si tratta di un tour di presentazioni di libri nati in collaborazione con Aniep sez. Lu e provincia e in collaborazione con l'Associazione Osd di Francesco Ticci, il ricavato degli acquisti dei libri, infatti andrà a favore delle attività benefiche dell'associazione Aniep Lu che si occupa anche di promozione sociale e culturale.
Manuela Merani e la sua frase “leggere ci rende liberi” autrice che ama definire l'arte il suo mondo e la scrittura ciò che rende più stimolante il suo percorso professionale, ci presenta il suo primo romanzo giallo “Maledetto pelato di Lucca!“ di una saga che inizia nella città di Lucca dove l'autrice ha vissuto per un breve periodo, dal gusto veramente ironico, con un protagonista alquanto imbranato, ci trascina nel mondo noir con savoir faire, con una trama intrigante e piena di suspense.
Mentre il romanzo“I bottoni rosa di Thomas Kohl”si sviluppa in uno scenario dove fantasy e realtà si incontrano e ti fanno scivolare piacevolmente in una lettura suadente che regala benessere ed emozioni.
Un incontro in Biblioteca domenica 21 culturalmente interessante tra l'autrice e i partecipanti dove non solo verranno illustrati i due romanzi, ma anche alcune tematiche tra le quali da come nascono i libri,il passaggio dalla narrativa al giallo e i lettori della società odierna.
L'incontro si concluderà con il firma copie dell'autrice e con la mission dello scopo sociale per Aniep Lucca, per la vendita dei libri di Manuela Merani dove aderiscono diverse librerie, tra le quali La Bottega di Maria di Forte dei Marmi, Bajni di Carrara e Ubik di Lucca.
Dopo l'evento in Biblioteca comunale di Pietrasanta, seguirà il tour di presentazione e firma copie dei romanzi della scrittrice Manuela Merani in diverse librerie tra le quali a giugno a Lucca, a luglio a Marina di Pisa e in autunno a Firenze.
Per maggiori informazioni contattare: tartaeditorial@libero.it
aniepluccasegreteria@libero.it
oppure contattare il numero della biblioteca G. Carducci: tel. 0584/795500