Chi è Marco Paoli?
In primo luogo un uomo di teatro. Da 35 anni infatti il Teatro è la mia attività principale. Del Teatro ho fatto la mia vita. Sono attore, regista e autore. Mi sono occupato della gestione e della direzione di 4 Teatri. L’esperienza più lunga è stata quella di Viterbo durata oltre 15 anni. Attualmente sono direttore artistico del Teatro Microscena di Borgo San Lorenzo (Fi). Ho iniziato a scrivere nel Novembre del 2020 e sono autore di due romanzi. Il primo si intitola “Il re della giostra ed è edito dalla Scriveria. Il secondo si intitola “La guerra secondo Barnaba ed è edito da SbS edizioni.
Parlaci del tuo libro “La guerra secondo Barnaba”
Si tratta del mio secondo romanzo da me scritto. È la storia di un giovane ragazzo che conduce una vita relativamente tranquilla nella piccola fattoria di famiglia tra lavoro e contatto con la natura. Tutto cambia quando Barnaba viene chiamato alle armi. Il viaggio verso il fronte si trasformerà in una specie di rito iniziatico. Nulla sarà più come prima. Un cammino catartico andando incontro a un destino non scelto. Uno scritto contro la guerra e un viaggio nel complesso mondo delle verità.
Cosa significa per te il Salone Internazionale del Libro di Torino?
Per me partecipare al Salone Internazionale del Libro rappresenta una grande opportunità. Sono felice di essere presente a questa importante manifestazione editoriale con la mia seconda opera “La guerra secondo Barnaba” Per questo ringrazio SbS Edizioni di Sheyla Bobba per aver voluto fortemente che concludessi il libro per essere presente a Torino.
Parlaci del tuo progetto editoriale: dove ti vedi fra 6 mesi e fra 10 anni?
Non so rispondere a questa domanda. La mia vocazione principale è quella di fare Teatro. La mia professione. Sono approdato alla scrittura recentemente. Per me quello dell’editoria rappresenta un mondo nuovo nel quale mi muovo con lo stupore di un bambino. Prenderò ciò che verrà, certamente mi impegnerò al massimo per lasciare un segno.
Tutti i tuoi appuntamenti a Torino.
Sarò presente al Salone del Libro nei giorni 21 e 22 maggio presso lo stand di SBS Edizioni. Presenterò il libro alle 19.00 del 21 maggio e la mattina del 22 sarò da CioccolatItaliani al Lingotto dalle 11 per il firmacopie.
Il tuo motto.
Tra il dire e il fare c’è di mezzo solo il fare.
A chi rivolgi il tuo ringraziamento?
A SBS Edizioni e comunicazione per aver creduto in me.
Fonte notizia
www.sbsedizioni.it