Casaluce. Dopo l’addobbo nei giorni scorsi dell’albero di Pasqua in piazza Statuto, anche piazzetta San Lorenzo viene adornata a festa.
Un uovo di Pasqua Gigante - allestito ad opera d’arte dal concittadino Prof. Vincenzo PIATTO, docente di arte e immagine, nonché Artista di fama, da quest’anno Socio della locale Pro Loco, coadiuvato da altri soci ed in particolare dal socio Cipriano Salis, Artista emergente - è stato posizionato nella Piazzetta San Lorenzo di Casaluce, per trasmettere gli Auguri di Buone Festività Pasquali a tutta la cittadinanza.
Nella stessa piazzetta, nel pomeriggio della Vigilia di Pasqua, ossia sabato 8 aprile 2023, dalle ore 16,30 alle ore 19,30, come recita la locandina realizzata dal grafico della Pro Loco, ci sarà una caccia all’uovo di Pasqua, o meglio al Tesoro di Pasqua, poiché oltre a uova ed ovetti di cioccolato, i bambini partecipanti, scovando gli indizi che gli si presenteranno, troveranno altre gradite sorprese.
Nessun bambino andrà via a mani vuote, dichiara il Presidente della Pro Loco Antonio Macchione. Anche chi non riuscirà a scovare gli indizi avrà il suo premio di consolazione. Faremo in modo che tutti i bambini possano passare gioiose e golose Festività Pasquali.
L’evento, ovviamente, è totalmente gratuito e sarà motivo di divertimento per i nostri bambini - continua il Presidente - mentre per gli accompagnatori/adulti sarà un momento di aggregazione e motivo per scambiarsi gli Auguri, arricchendo di colore e di messaggi di PACE la nostra Santa Pasqua.
Fonte notizia
www.facebook.com prolococasaluci