Al via il 29 marzo scorso il debutto italiano della seconda stagione di "Hotel Portofino", period drama inglese con protagonista la star Natascha McElhone, ambientato sulle meravigliose coste della riviera ligure negli anni Venti: la fiction è disponibile su Sky e in streaming su NOW.
Creata da Matt Baker e diretta da Adam Wimpenny, la serie si caratterizza per la scrittura e il mood tipicamente british e affascina per la splendida ambientazione tra paesaggi italiani che esaltano le vicende dei personaggi coinvolti. Nel cast anche Mark Umbers (These Foolish Things), Cecil Ainsworth e Oliver Dench (Domina). Fra gli italiani, Daniele Pecci (Cuori) e Giorgio Marchesi (I Medici, A un passo dal cielo 7); con loro anche Rocco Fasano (Skam Italia) e Carolina Gonelli.
Anche la seconda stagione della serie è impreziosita dalle musiche originali diStefano Cabrera, che ha voluto affidarne l'esecuzione all'Orchestra Corelli di Ravenna, guidata da Jacopo Rivani. L'incisione della colonna sonora della fiction ha avuto luogo nel dicembre scorso presso gli studi di registrazione allestiti a Fusignano sotto la direzione di Raffaele Abbate per la Orange Home Records.
Violoncellista e compositore di grande raffinatezza, Stefano Cabrera ha già curato per l'Orchestra Corelli gli arrangiamenti dello spettacolo "Le divine donne di Dante", che ha visto protagonista Neri Marcorè sui palcoscenici estivi del Ravenna Festival.
Mente musicale dietro il canale YouTube GnuS Cello, con 90 milioni di visualizzazioni, Cabrera è un artista di grande agilità creativa, e questa sua ritrovata collaborazione con LaCorelli è frutto di un sodalizio artistico ed umano destinato a nuovi obiettivi e progetti comuni.
La serie ha già debuttato a febbraio sulla rete britannica ITV1, su Britbox, ITVX e ITV+1.
Per LaCorelli questo progetto rappresenta una vetrina mondiale che porta alto il nome della sua Orchestra e della sua città di origine, Ravenna.
Il trailer ufficiale di "Hotel Portofino 2" è disponibile a questo link.