Un vampiro alla guida del suo taxi solca le strade di una metropoli immersa in una notte perenne mentre la voce provocante di uno speaker radiofonico lo seduce e lo spinge verso scelte sempre più discutibili.
Una catastrofe inaspettata investe un venditore di polizze intento a girare a vuoto nel caldo torrido di ferragosto. Si tratta di un evento inaudito, ma nessuno sembra accorgersene: gli occhi del mondo sono puntati sulla pista dell’aeroporto di Benin City dove i leader dei maggiori paesi europei sono prigionieri di un aereo che non vuole saperne di aprirsi né di decollare.
Un musicista rock all’apice del successo si sveglia nella sua camera d’albergo dopo un concerto e si ritrova, senza sapere come, in una situazione grottesca e spinosa.
Queste sono solo alcune delle Interurbane notturne che potrete leggere all’interno del libro.
Nicola Brizio nasce ad Alba nel 1993, dopo gli studi abbandona l’Italia e trascorre due anni in Germania vivendo tra Hannover, Dortmund e Berlino dove svolge i lavori più disparati. È speaker radiofonico per la web-radio BraOnTheRocks dove conduce settimanalmente il suo programma Radical Nik, approfondimento sul mondo della letteratura e l’editoria indipendenti. Tra le sue opere ricordiamo: Fame plastica, L’ossessione della forma e Michele antagonista.