Questo libro è un viaggio inaspettato che può coinvolgere sia bambini che adulti, che vogliono tornare fanciulli alla scoperta delle piccole cose e della semplicità che li circonda.
Un’avventura ai confini del mondo che vede protagonista Sac, un personaggio goffo, un piccolo sacchetto con sempre il sorriso, nato per gioco, un avventuriero che dopo la rivelazione di un anziano corvo parte alla scoperta del segreto del viaggio.
Durante la sua avventura conosce nuovi amici che lo accompagneranno fino nel nord della Norvegia. Riga, incontrata per caso sul treno ed ansiosa di partecipare al concorso “caccia alle northern lights”, diventerà la sua nuova ed inseparabile compagna di viaggio e Blu un vecchio amico di infanzia ritrovato nel cuore di Tromsø.
Ogni posto che visitano ha un indizio nascosto per la loro avventura, incontreranno molti personaggi dagli aspetti più strani: a volte molto divertenti alle volte un po’paurosi.
Magie, doni e amuleti riceverà Sac per raggiungere il grande segreto. Attraversando mille insidie, tranelli e tanti enigmi arriverà dove tutto è iniziato?
Il grande segreto è dentro ognuno di noi… Siete pronti a scoprirlo?
Elisabetta Visini e Federico Ubezio.
Lui giurista ed esperto in sviluppo di progetti internazionali, lei laureata in scienze del turismo e project manager, entrambi blogger ed appassionati di viaggi.