"Paesi miei" è il nuovo libro di Beppe Convertini che racconta le tradizioni del Bel Paese
L'opera, presentata alla stampa lunedì 6 marzo a Palazzo Brancaccio di Roma, è un vero e proprio diario di viaggio realizzato con la trasmissione di Rai 1, Linea Verde
Si è tenuto questo lunedì 6 marzo, presso Palazzo Brancaccio di Roma, la conferenza stampa di presentazione del nuovo libro di Beppe Convertini, Paesi miei. Un'opera che si configura come un vero e proprio diario di viaggio, attraverso cui il conduttore di Linea Verde offre uno spaccato naturalistico, intenso e assai vivace, dell'Italia contemporanea che, negli ultimi anni, ha girato da Nord a Sud – Isole comprese – per la realizzazione della sua trasmissione domenicale di Rai 1. Nel suo manuale di paesaggistica nazionale, Convertini tratteggia sapientemente i luoghi iconografici del Bel Paese, rilevandoli sovente nella perfetta interazione tra natura e uomo. Armato di telecamera, taccuino e buone scarpe, il presentatore pugliese ha vagato lungamente per la Penisola, riuscendo a trasmettere con grande entusiasmo e curiosità la sua ricerca del Bello e del Buono – come dicevano gli antichi Greci – in un racconto avvincente e minuzioso.
Durante la presentazione, l'autore ha dialogato con Marco Frittella, Direttore Editoriale Rai Libri, che ha anche curato la prefazione del libro, e con Anna Falchi, prima di ringraziare e salutare quanti sono intervenuti, con un brindisi finale.