Ampia partecipazione, valorizzazione del territorio, sinergia e condivisione: sono queste le basi su cui UIL FPL Terni sta riorganizzando la sua struttura e il suo lavoro. Lo dice il Commissario Straordinario Jacky Mariucci, che assicura: “La UIL FPL di Terni continua ad operare appieno, gli iscritti possono continuare ad accedere a tutti i servizi fino ad oggi messi a disposizione della UIL FPL come ITAL, CAF, 730 gratuito, coperture assicurative.”
“Stiamo lavorando per una riorganizzazione di UIL FPL Terni nel segno dei valori che sono alla base del rinnovamento di tutta la UIL, anche a livello nazionale. Come Commissario Straordinario, il mio primo impegno è mettere in campo una squadra del territorio, un gruppo di lavoro di Terni che conosce il tessuto locale e garantisce un presidio quotidiano, continuo e affidabile. Ho nominato due sub commissari di Terni, Mario De Angelis che si occupa di autonomie locali, terzo settore e sanità privata, e Sandro Peciarolo che segue il comparto della sanità. Come ha detto anche il Segretario Organizzativo Ronzoni a margine dell’ultimo Consiglio Regionale UIL-FLP Perugia Umbria, il presidio territoriale resterà e lavorerà ancora più capillarmente per dare risposte, fornire servizi e portare avanti il proprio percorso.”
“Altro obiettivo che ci siamo posti – continua Mariucci – è rilanciare e rivitalizzare l’organizzazione operando un passaggio di consegne a persone giovani. È tempo di realizzare quel ricambio generazionale di cui si parla da tempo. Questo è un indirizzo condiviso tanto con la Segretaria regionale quanto con quella nazionale, che sta investendo nei giovani a tutti i livelli dell’organizzazione.”
“Nel percorso di rinnovamento che stiamo intraprendendo, vogliamo una UIL FPL Terni sempre più aperta e vicina ai propri iscritti. Come abbiamo comunicato nei giorni scorsi ai nostri iscritti, a breve programmeremo delle assemblee negli enti, per ricevere dai gruppi aziendali indicazioni e condividere le attività da svolgere e per rispondere direttamente ad eventuali domande. Crediamo profondamente nel valore della partecipazione, dell’ascolto, della sinergia verso obiettivi comuni e dell’unione ed è su questi principi che stiamo basando la riorganizzazione di FPL.”
“UIL FPL Terni c’è e ci sarà, con tutti i servizi garantiti in ogni momento ai propri iscritti e una presenza continua e sempre pronta a raccogliere le istanze del territorio” conclude Mariucci.