Diventa sempre più “autorevole” il parterre di ospiti del talk televisivo “Giochi di parole”, il nuovo format in onda tutti i mercoledì sera su Teleromagna alle 23.30 e, in replica, il venerdì mattina all’una (su Canale 80 la trasmissione viene messa in onda il mercoledì alle 21 ed il sabato a mezzanotte).
La trasmissione, registrata tutti i lunedì alla sala giochi “Lucky Ocean” di Faenza, è un gradevole contenitore di varie argomenti, anche se il “fil rouge” resta il calcio con divagazioni estemporanee nel mondo della cronaca, dello spettacolo e della cultura.
Ospiti di questa settimana sono stati Francesco Scardovi consulente fiscale del governo Meloni (Ministero Affari e Finanza), Penelope Landini, la “bellissima” del nuovo video di Gabbani e Giovanni D’Angella, comico ed animatore già ospite del programma su La7 “Eccezionale veramente” e protagonista di varie edizioni di “Zelig Circus”, “Tu si que vales” e “Colorado”.
Dopo quattro puntate, il talk-show “made in Faenza”, partito senza troppe ambizioni, si è ormai ritagliato un suo spazio nei palinsesti televisivi locali, diventando un bizzarro diversivo nella programmazione serale. Merito della conduzione veloce ed informale dell’anchor-man Maurizio Marchesi, delle esibizioni al piano dell’architetto faentino Maurizio Lucca, degli interventi della “velina” faentina Federica Ligorio e della veracità di Francesco “Gerry” Serafini, detto “Maracanà”.