La città di Trieste ospiterà presso l’Antico Caffè San Marco la presentazione del libro “Frida. La mia storia vera” a cura di Salvo Nugnes, scrittore, curatore d’arte e reporter. L’evento si terrà venerdì 17 febbraio alle ore 18 con la partecipazione di illustri nomi del settore della cultura, dello spettacolo e della televisione.
Scritto con la prefazione di Silvana Giacobini, grande ospite della serata, il libro racconta la vita della straordinaria Frida Kahlo, una delle artiste più conosciute e amate del Novecento. Ripercorre la sua vita con un racconto in prima persona, come se fosse lei stessa a narrarcela in un diario personale. Ci presenta una donna coraggiosa che con la sua eleganza e unicità è diventata un’ eterna icona, un simbolo per la libertà e per l’indipendenza femminile.
Attraverso immagini storiche, foto dei quadri, curiosità, episodi particolari, approfondimenti, l’autore vuole far conoscere in modo semplice e diretto la famosa artista messicana a chiunque voglia approfondire maggiormente la sua storia.
Silvana Giacobini afferma: “Frida Kahlo, prima di essere la grande artista che tutti conosciamo, è stata soprattutto una donna forte, libera, passionale, una vera combattente. Ha avuto il coraggio di andare contro le regole ed ogni conformismo in nome della libertà di espressione e della sua indipendenza. Un vero esempio per tutte noi”.