Storie di lupi moderni è un libro destinato ai ragazzi, racconta di ragazzi, ma agli adulti non dovrebbe mancare questa lettura. Fiorella Mandaglio è una giurista, esperta della materia che tiene, in tutta Italia, convegni e importanti incontri nelle scuole.
Parlare non basta, bisogna farlo con il giusto linguaggio per farsi comprendere e cambiare ogni stortura.
Il bullismo, o cyber se inserito nel contesto del web, è una malattia del nostro tempo e la Mandaglio riesce ad arrivare là dove anche la scuola spesso è manchevole.
Lunedì 6 febbraio, dalle 15, alla libreria Ubik di Sanremo, in via Roma, 91, l'autrice sarà a disposizione del pubblico per parlare con chi desidera avere maggiori informazioni e firmare le copie dell’opera che l'8 gennaio, al palafiori, nel salotto culturale di Casa Sanremo sarà presentata durante la vetrina nazionale.
“Ancora una volta chi ha fatto le selezioni dei writers per la casa del Festival ha voluto porre l'attenzione su un tema di strettissima attualità” dichiara Sheyla Bobba di SBS comunicazione (www.sbscomunicazione.it ) agenzia di promozione letteraria che promuove la Mandaglio. “Fiorella è di certo un'esperta, sono anni che si occupa anche di violenza di genere, e, tra le altre cose, è ideatrice e conduce una trasmissione per WebRadio SenzaBarcode del titolo LegalQuette, proprio per unire la legalità e la Netiquette, così chiamato il galateo del web”,
È già stata pubblicata, ed è disponibile in tutte le librerie, la favola per bambini “Camillina Formichina” - SBS Edizioni - che di nuovo racconta i valori della collaborazione, dell'amicizia e della tolleranza con un linguaggio ancora diverso, dedicato ai più piccoli.
https://www.amazon.it/Storie-lupi-moderni-Fiorella-Mandaglio/dp/8831307789/ref
Fonte notizia
www.sbscomunicazione.it