L’artista vercellese Marco Mattiuzzi sarà presente a Palma de Maiorca con tre opere in video nella prestigiosa CASA DEL ARTE PALMA (https://www.casadelartepalma.com/it/) dal 1° al 28 febbraio 2023 in una esposizione organizzata da ARTBOX.GROUPS di Zurigo.
Le opere presentate fanno parte di un trittico intitolato "Teste Cubiche", una presa diposizione contro l'inscatolamento del pensiero da parte dei media, in particolare quando ci si lascia condurre dai "influencer" che orientano le scelte delle persone.
Le opere sono state realizzate creando ambienti 3D, non sono ritratte persone reali, tutto è virtuale come d’altronde il mondo degli imbonitori.
Il lavoro di Marco Mattiuzzi è da tempo imperniato su tematiche concettuali, anche se viene curato l'aspetto estetico ogni immagine nasce da un progetto la cui lettura è esplicativa per l'interpretazione dell'opera. Sovente sono la sintesi di un breve racconto o di una poesia, sovente scritti da lui stesso, un abbinamento che amplifica il messaggio che l'autore desidera trasmettere.
Fonte notizia
www.casadelartepalma.com it