THE UNDERGROUND MAN
Sabato 28 e domenica 29 gennaio a Roma al teatro Elettra va in scena una rivisitazione in chiave moderna di MEMORIE DAL SOTTOSUOLO di Fedor Michajlovic Dostoevskij, uno spettacolo visionario che tratta il tema dell'esistenza rapportata all'epoca che stiamo vivendo. La mente di un uomo schivo e le sue diverse personalità, raccontato in maniera esasperata in lotta con la propria coscienza. In scena Nicholas Gallo e Lavinia Donati. Adattamento e Regia di Nicholas Gallo.
Orari, Luogo e durata
Teatro Elettra, via Capo
d'Africa 32
Sabato ore 21, domenica ore
18
Durata 55 min.
Biografie
Nicholas Gallo: classe ’85, dopo aver fatto un percorso attoriale collaborando tra gli altri come Ugo Pagliai, Paola Gassman, Roberto Herlitzka, Sergio Pisapia Fiore, Fioretta Mari, Ferzan Ozpetek intraprende il suo percorso da regista debuttando nel 2014 con White Rainbows al Teatro7 di Roma, successivamente propone nella stagione 2018/19 “Il rumore del caos apparente” andando in tournée in diverse città d’Italia; vincendo al Concorso nazionale Martelive come miglior drammaturgia. Regista e attore in Memorie dal sottosuolo in tournee nel 2022/23.
Lavinia Donati è un'attrice diplomatasi prima alla scuola di teatro Il cantiere teatrale di Roma e, non contenta, successivamente ha fatto esperienza annuale vincendo un concorso alla prestigiosa - Ècole International Jacques Lecoq, a Parigi. Recita da quando aveva 11 anni, ha sperimentato vari generi, dal teatro fisico, muto, comico, drammatico, musical e sperimentale.