La carne bianca è sempre troppo spesso sinonimo di bisogno di pochi grassi. Quindi è troppo spesso accostata alla dieta. Che tipo di dieta non è poi così importante perché rappresenta (forse) un limite per questo tipo di carne.
In Teneramente Bianca invece andremo alla scoperta di un mondo nascosto dietro la carne bianca. A cominciare proprio dalla definizione della stessa.
Infatti conosceremo non solo pollo e tacchino ma anche agnello, coniglio, vitello e maiale (sì anche vitello e maiale).
Ogni racconto e spiegazione sul tipo di carne sarà motivato e circostanziato in modo perfetto. Con rigore scientifico e passione narratrice.
Se dovessimo pensare a un buon pezzo di carne per una cena speciale, verrebbe subito alla mente una fiorentina al sangue o un filetto al pepe verde. Carne rossa quindi. Invece grazie a questo libro i nostri orizzonti cambieranno puntando nuovi picchi di gusto e, sì, con una strizzata d'occhio anche ai grassi.
Perché è chiaro che sono carni con un più basso impatto calorico ma di proteine ce ne sono a bizzeffe ben celate nella magrezza di questi tagli di carne.
Le ricette svariano molto e passano dai classici polli e patate (ma sempre con un tocco di originalità) fino a proposte nuove che ammaliano il palato.
Sono preparazioni alla portata di tutti che rendono questo libro speciale anche per un regalo a una persona appassionata di carne e cucina.
Fonte notizia
www.rocknread.it teneramente-bianca-ramona-pizzano-recensione