Nella Domenica Argentina, Garrett Gerloff ha collezionato ulteriori punti concludendo 12° in Gara 2, con Kohta Nozane molto vicino alla top 15.
Nella Superpole Race, Gerloff ha perso alcune posizioni nel giro d’apertura. L’Americano non si è comunque arreso iniziando la sua rimonta, battagliando con la Ducati di Oettl e la BMW di Redding. Nel corso dell’ottavo giro, il #31 ha scavalcato entrambi con un doppio sorpasso, mettendo poi in mostra un ottimo ritmo in un finale in cui ha registrato anche il suo miglior giro, terminando così 13°.
Gara 2 ha invece visto Gerloff protagonista ancora una volta di una caotica prima tornata in cui si è ritrovato 17°. Ancora una volta, il 27enne ha iniziato a scalare la classifica conquistando la P15 durante il dodicesimo passaggio sul traguardo. Successivamente, ha ricucito velocemente il gap con i rivali grazie a degli ottimi cronologici, sopravanzando così le Ducati di Oettl e Forse nel penultimo giro. Infine, il #31 ha portato a casa la 12° posizione.
Dall’altra parte del box, Nozane è scivolato 19° in un primo giro frenetico nella gara sprint. L’asso Giapponese ha risalito tuttavia molto bene la china duellando con la BMW di Laverty, la Kawasaki di Mahias e l’idolo di casa Mercado. Il #3 ha sorpassato tutti loro nel corso del settimo giro issandosi in 16° piazza, conservandola fino alla fine.
Sulla scia della Superpole Race, il 26enne ha disputato un’altra corsa molto costante nel pomeriggio. Il centauro nipponico ha inizialmente lottato con il suo compagno di squadra Gerloff, rimanendo poi nella contesa per i punti fino alla fine. Il #3 si è reso protagonista di una bella battaglia con la Kawasaki di Mahias, anche se sfortunatamente non è riuscito a scavalcarlo per la 15° posizione, pur dimostrando un buon ritmo nel corso dei 21 giri.
Lo sponsor Banqua ha deciso di supportare il GYTR GRT Yamaha WorldSBK. Banqua è una società che investe in tecnologie rinnovabili e green sport e startup innovative con il proprio token BNQ.
Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team si godrà una piccola pausa prima di volare in Indonesia per il penultimo round della stagione 2022, previsto a Mandalika nel weekend tra l’11 e il 13 di Novembre.