Nella sessione d’apertura (venerdi 21/10) , il centauro Americano ha riacquistato confidenza con il tracciato Argentino concludendo 12° (1’39.291). Gli ha fatto eco il suo compagno di squadra Giapponese, che ha chiuso invece 20° (1’40.617).Successivamente, nonostante un piccolo ritardo nell’inizio della FP2, i due piloti del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team sono stati autori di un buon turno, in cui si sono concentrati sul ritmo gara. Il #31 è riuscito a migliorare il suo tempo rispetto al mattino, posizionandosi 10° sul finale di sessione in seguito a un buon long run di 15 giri. Dall’altra parte del garage, Nozane ha notevolmente ritoccato il crono fatto segnare nella FP1; infatti, l’asso Giapponese è stato più veloce di ben 1.132s terminando 18° grazie al proprio 1’39.485. Inoltre, il #3 ha ben figurato nel long run di undici giri svolto durante la sessione.
SABATO 22, BUON FINALE DI GARA 1 A SAN JUAN PER IL GYTR GRT YAMAHA TEAM
Il pilota #31 in Gara 1 è scivolato fino al 17° posto in un caotico primo giro. Gerloff non si è tuttavia perso d’animo e ha cercato di risalire la china, lottando con le Ducati di Oettl e Fores. A sei giri dalla fine, il 27enne è riuscito a sopravanzare il Tedesco e ottenere la 15° piazza, mentre tre tornate dopo ha raggiunto velocemente la BMW di Laverty. L’Americano ha dimostrato un ottimo ritmo nelle fasi conclusive compiendo il suo miglior giro proprio sul finale di corsa, tagliando infine il traguardo 13°.Nozane è invece scattato bene dalla 15° casella, conquistando posizioni nel giro d’apertura. L’asso Giapponese è rimasto poi in battaglia per la zona punti a poca distanza dal compagno di squadra Gerloff; infatti, il #3 ha mostrato un buon ritmo lungo le 17 tortuose curve del Circuito San Juan Villicum, concludendo 18°, sfortunatamente fuori dalla zona punti.
DOMENICA (23/10) DI DUELLI PER IL GYTR GRT YAMAHA TEAM A SAN JUAN
Nella Superpole Race, Gerloff ha perso alcune posizioni nel giro d’apertura. Nel corso dell’ottavo giro, il #31 ha sopravanzato entrambi con un doppio sorpasso, mettendo poi in mostra un ottimo ritmo in un finale in cui ha registrato anche il suo miglior giro, terminando così 13°.Gara 2 ha invece visto Gerloff protagonista ancora una volta di una caotica prima tornata in cui si è ritrovato 17°. Successivamente, ha ricucito velocemente il gap con i rivali grazie, chiudendo 12°.Dall’altra parte del box, Nozane è scivolato 19° in un primo giro frenetico nella gara sprint. L’asso Giapponese ha risalito tuttavia molto bene la china e il #3 ha sorpassato diversi piloti nel corso del settimo giro issandosi in 16° piazza, conservandola fino alla fine. Sulla scia della Superpole Race, il 26enne ha disputato un’altra corsa molto costante nel pomeriggio. Il centauro nipponico ha inizialmente lottato con il suo compagno di squadra Gerloff, rimanendo poi nella contesa per i punti fino alla fine.
GARRETT GERLOFF #31
"Ci aspettavamo di più, non posso mentire. Dopo il promettente round portoghese eravamo fiduciosi di fare un weekend forte in Argentina, ma abbiamo faticato un po' troppo. Da sabato a domenica le cose sonoandate meglio, ma sicuramente non abbastanza. In ogni caso, dobbiamo già pensare ai prossimi appuntamenti. Sono sicuro che in Indonesia potremo essere veloci e dare vita a un grande spettacolo.”.KOHTA NOZANE #3
"Per tutto il fine settimana abbiamo dimostrato una grande costanza, peccato che non sia stata sufficiente per ottenere punti. Mi sentivobene qui in Argentina e abbiamo continuato a progredire a ognisessione, producendo tre buone gare nel complesso. Ho avuto dellebelle battaglie e compiuto delle belle rimonte, anche se non sono bastate per rimanere nella top 15. Mi dispiace per i ragazzi che se lo meritavano, lotterò ancora più forte in Indonesia per raggiungere una posizione a punti, quindi non vedo l'ora di essere lì per il penultimo appuntamento della stagione.”
“Bisogna essere onesti e ammettere che questo non è stato un weekend semplice per noi. Non ce lo aspettavamo, ma le corse sono anche queste e riusciremo comunque a trarre delle ottime lezioni per il futuro che si riveleranno utili per i round a seguire. Sia Garrett che Kohta si sono mostrati consistenti soprattutto nei finali di gara, tuttavia ci è mancata la spinta iniziale che ci avrebbe permesso di lottare per delle posizioni più importanti. Adesso rimangono gli ultimi due round della stagione, dove sono sicuro che ripartiremo subito alla grande, a partire dall’Indonesia. Ci aspetta un finale di campionato molto interessante in cui siamo pronti a toglierci grandi soddisfazioni.”
Anche lo sponsor Banqua.io è fiducioso per la prossima gara in Indonesia. Banqua X è la nuova piattaforma di trading decentralizzata di criptovalute eco-frendly. Il suo token BNQ viene utilizzalo come moneta di scambio.
Perchè eco-friendly? Banqua pensa ai fondi verdi: sport elettrici è uno dei modi migliori per raggiungere nuove opportunità di investimento.dalla creazione di centrali solari per supportare i veicoli elettrici e investire nel mondo dello sport.