Il WiCA 2022 è dedicato a tutte le donne iraniane che con lo slogan “Zhen, Zhian, Azadi!”, “Donna, vita, libertà” protestano per Mahsa Amini, Hadis Najafi, Nika Shakarami e tutte le altre vittime, contro la feroce repressione del regime. Emozionante testimonianza della mediatrice culturale iraniana Parisa Nazari.
La sesta edizione di Women in Cinema Award, patrocinata dal Ministero della Cultura e da Roma Capitale, si è svolta domenica 16 ottobre all’Acquario Romano – Casa dell’Architettura. A consegnare il primo premio alla meravigliosa cantante Arisa proprio il DG della struttura Remo Tagliacozzo insieme all’On. Federico Mollicone fondatore ICAS.
Si sono alternate sul palco per ritirare il prestigioso riconoscimento: la scrittrice Chiara Francini, la Direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati, premiata da tutta L’Academy al femminile di Wica.
A consegnare il riconoscimento all’attrice Lunetta Savino, l’On. Caterina Chinnici ancora una volta vicina ai diritti delle donne e impegnata nel sociale.
Premio Speciale a Elodie per la sua interpretazione nel film “Ti mangio il cuore” di Pippo Mezzapesa.
“Wica promuove la parità di genere e le pari opportunità per le donne, ma non la prevaricazione delle donne sugli uomini. Ed è per questo che il riconoscimento va anche agli uomini che valorizzano e sostengono il talento femminile.” Queste le parole della Conte mentre, in un abito di Patrizia Pepe, ha premiato il regista Giuseppe Piccioni, insieme alla Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli.
Fonte notizia
www.wonderyou.it claudia-conte-wica-premia-le-donne-alla-festa-del-cinema-di-roma-con-women-in-cinema-award