La danza è sempre stata sinonimo di sacrificio che sfocia nella magica espressione del corpo. Chi meglio della fondatrice della casa DellaLo’ Milano può essere principale interprete di questa armonia?
Cresciuta fra le campagne del padovano, fin da piccola volle appartenere a questo mondo, con una brillante carriera, quindi chi meglio di lei può conoscere i bisogni dei ballerini? Il brand è nato solamente 8 anni fa, ma sta esplodendo oltre che in Italia ed Europa, anche nel resto del mondo.
Il vostro logo è rappresentato da una margherita, c’è un significato particolare dovuto a questa decisione?
La fine del percorso di lavorazione del capo, viene determinata dall’applicazione di una margherita in macramè. In origine, ancor prima che la DellaLo’ fosse fondata, venne utilizzata per coprire l’imprecisione di una finitura, il risultato fu talmente bello che da allora viene posizionata per esaltarne le linee, ma non solo.
Nonostante i numeri importanti di produzione, continuiamo a cucirla rigorosamente a mano, suggellando il percorso accurato di ogni passaggio di lavorazione nel nostro atelier.
La margherita racchiude la nostra storia tanto quanto il concetto di artigianalità, non credo avrei potuto fare scelta migliore.
Per i vostri tessuti Made in Italy, vi rivolgete solo ad aziende di vostra fiducia?
Assolutamente sì, da quando ho iniziato quest’avventura sono stati proprio loro a darmi il più grande sostegno, consigliandomi, insegnandomi moltissimo sulle dinamiche del settore. Tutti i nostri fornitori sono in Lombardia.
Fonte notizia
www.wonderyou.it dellalo-il-brand-nato-dallamore-per-la-danza