È nata nel 1975, e nel 2023 festeggia la sua 40° edizione: il 5 febbraio si potrà soffiare sulle (tante) candeline, festeggiando anche l’entrata della MarciaGranParadiso nel prestigioso circuito internazionale Ski Classics Challengers.
Partenza e arrivo, come di consueto, sui Prati di Sant’Orso, a Cogne (Valle d’Aosta), su un tracciato tra i più belli dell’intero panorama degli sci stretti: una GranFondo di 40 km in alternato; un percorso interamente disegnato all’interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso, con i suoi ineguagliabili panorami.
Tra circa due settimane si apriranno le iscrizioni di una gara che ha visto, negli anni, sfidarsi i più celebrati campioni della disciplina; tra questi, Maurilio De Zolt, Guidina Dal Sasso, Marco Albarello, Giorgio Vanzetta, Odd Bjørn Hjelmeset, Johann Mühlegg, Giorgio Di Centa, Gabriella Paruzzi ed Elisa Brocard.
Il giorno precedente, sabato 4 febbraio, ormai da tradizione consolidata, spazio alla MiniMarciaGranParadiso numero 16, abbinata come lo scorso anno con lo Skiri Trophy, l’ex Trofeo Topolino, manifestazione in programma il 21 e 22 gennaio 2023, al Lago di Tesero (Trento) e riservata alle categorie giovanili, che festeggia anch’esso le quaranta edizioni.
A breve, dal Comitato organizzatore, tutte le informazioni per le iscrizioni, i percorsi e le attività collaterali della MarciaGranParadiso 2023.
Sarà possibile seguire l’evento dedicato agli adulti sulla pagina facebook @Marcia Gran Paradiso. Due sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #marciagranparadiso e #MGP2023.
Sarà possibile seguire l’evento dedicato ai più piccoli sulla pagina facebook @MiniMarciagranparadiso. Tre sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #MiniMarcia, #MiniMGP2023 e #SkiriMini.
Fonte notizia
www.marciagranparadiso.it news single.php id=84