Onboarding e Induction sono processi chiave per integrare una nuova risorsa all'interno dell'ecosistema aziendale e per questo spesso si utilizzano strumenti user friendly, oltre che attività di tipo formativo/informativo volte a diffondere la cultura valoriale dell’organizzazione.
Proprio sulla base di queste premesse e del continuo confronto con clienti ed esperti del settore Addiction ha pensato ad una nuovissima versione di SmartCo™, l'app per la comunicazione aziendale, che sarà presentata in anteprima in occasione del Global Summit HR a Lazise (VR).
In questo contesto d'eccezione infatti Daniele Davoli, CEO e co-founder di Addiction, illustrerà in anteprima a tutti i presenti le novità della nuova versione, disponibile a partire dal 2023.
L'integrazione delle nuove funzionalità permetterà ai newcomer, grazie ad un’ambientazione che trasforma la app in una metropoli digitale, di scoprire business unit e reparti, in un processo di conoscenza aziendale ed engagement fatto di giochi, concorsi e attività premianti.
I nuovi arrivati potranno esplorare l’azienda attraverso quartieri ed edifici, il tutto utilizzando avatar personalizzabili con oltre100 combinazioni, in grado di caratterizzare la loro identità all’interno del mondo virtuale.
Questo tipo di approccio alla fase di OnBoarding permetterà di:
conoscere valori, cultura, mission e vision dell’organizzazione;
far comprendere ai neoassunti il ruolo ricoperto e come esso possa essere utile per raggiungere gli obiettivi aziendali;
avere una visione chiara dell’organizzazione, del modello di business, del disegno organizzativo e dei processi che lo caratterizzano;favorire politiche d’integrazione delle diversità;
favorire la Talent Attraction & Retention;
contribuire a costruire un accesso al benessere personale integrato con l’esperienza professionale;
delineare nuovi ruoli e competenze.
Per maggiori informazioni visitate il sito dedicato a SmartCo™!
Fonte notizia
www.smart-co.it features