Ponteggi 110? Bonus 110 e ricerca di ponteggi o impalcature edili? Euroedile è il professionista dei ponteggi speciali.
Il Super Bonus è un’agevolazione fiscale disciplinata dall’articolo 119 del Decreto-legge n. 34/2020 che ha dato un nuovo avvio a tante opere edili di restauro o riqualificazione. Il Super Bonus 110 consiste in una detrazione del 110% delle spese sostenute per la realizzazione di specifici interventi per salvaguardare la sicurezza degli immobili e diminuire gli sprechi degli edifici. Tra gli interventi possiamo trovare: l’installazione di impianti fotovoltaici e solari, la possibilità di costruire infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici, il miglioramento dell’isolamento termico, e tanti altri interventi.
A fronte di questa nuova possibilità, tantissimi edifici hanno avuto, o sono tutto provvisti, di ponteggi per la riqualificazione delle strutture. Con questo notevole aumento del numero dei cantieri e della durata degli stessi, molte imprese edili si trovano sprovviste di ponteggi o impalcature specifiche, per questo Euroedile mette a disposizione dei ponteggi per le riqualificazioni 110.
Bonus detrazione legati alla fornitura di ponteggi
Il Super Bonus si affianca ad altre detrazioni come l’Ecobonus e il Sisma Bonus e la Legge di Bilancio 2022 ha prorogato le sue agevolazioni, prevedendo scadenze diverse in funzione dei soggetti e delle spese connesse. Fino al 31 dicembre 2025 si devono seguire le seguenti misure:
• 110% per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2023
• 70% per le spese sostenute nel 2024
• 65% per le spese sostenute nel 2025
Questa nuova normativa ha dato quindi una nuova spinta anche ai ponteggi legati al 110%, sino a fine 2025. Per tutte le imprese che necessitano di ponteggi, impalcature, impianti d’allarme per ponteggi o consulenze per ponteggi speciali è possibile contattare Euroedile, il leader per tutta l’attrezzatura dei ponteggi!
Fonte notizia
euroedile.it