Ogni lavoro propone nuove difficoltà, ogni ponteggio è una nuova sfida, ma Euroedile vanta un bagaglio di esperienza e competenza tale da permettergli di eseguire lavori di restauro e installazione ponteggi con rapidità e sicurezza. Con passione e costanza non comuni, realizziamo opere utilizzando diversi tipi di ponteggio per sposare qualsiasi forma architettonica utilizzando tecniche all’avanguardia: vogliamo solo il meglio per i nostri lavori. Per ogni ponteggio sono scelti solo i materiali migliori e più performanti perché devono adattarsi alla perfezione all’esigenza del manufatto e dell’attività da eseguire.
Euroedile vende ponteggi su tutto il territorio italiano ed europeo, al miglior prezzo sul mercato! Questo è possibile grazie alle strategie commerciali messe a punto negli anni, alla consolidata fiducia che nei decenni si è instaurata con tutti i più importanti costruttori di attrezzature e agli accordi stretti con buona parte di essi.
Euroedile mette in campo il proprio know-how per soddisfare qualunque esigenza dei suoi clienti, per questo ha ideato il ponteggio sospeso in grado di evitare di montare il castello di impalcature a quota zero non interferendo con le attività che si svolgono a livello superiore. Anche per questo Euroedile svolge interventi governativi di manutenzione.
I
ponteggi sospesisono quelli più consigliati per un territorio montuoso dove sono presenti poche strade come la Valle D’Aosta. L’intuizione della struttura provvisionale sospesa nasce proprio dall’esigenza di risolvere problemi di materiali e di traffico lì dove essi sono già fortemente presenti. Ad esempio, Euroedile ha lavorato in Svizzera, al viadotto Ganterbruke, importante punto nevralgico viario. Questo viadotto presenta delle dimensioni davvero ampie per l’ambiente montano in cui è installato e prevede due sensi di marcia. Non era quindi semplice trovare la soluzione di ponteggio più adatta al sistema. Tramite piastre speciali, poi, a supporto del guard-rail, predisposte per l’aggancio di catene in acciaio sull’ intradosso, è stato possibile sospendere il ponteggio. Gli operai hanno lavorato a 181 mt d’ altezza con clima invernale, neve e forti escursioni termiche anche di 10 gradi sottozero.
Sono numerosi i lavori svolti in Valle d’Aosta da Euroedile, non solo su edifici/strutture pubbliche, ma anche presso edifici privati.