Rivolgo le mie piu' sincere condoglianze alla Regione Marche per la tragedia che ha colpito tutti noi da vicino ieri 15 Settembre 2022.
Mi trovavo a casa in località balneare marchigiana erano circa le 16-17 di pomeriggio in pochi attimi il cielo è diventato nuvoloso e nero , dovevo uscire ma non so perché qualcosa mi ha fermato e bloccata, erano trascorsi pochi secondi, un boato , vento con raffiche di 100 km/h , le finestre di casa tremavano e dalla mia finestra ho visto onde pari quasi a 80 cm di acqua .
All' inizio ho pensato subito ad un temporale , ma l' acqua era talmente tanta che ho chiuso tutta casa .
Nemmeno erano passati tre minuti sento sirene dei vigili del fuoco ..
Poi verso le 18.30 la situazione per un attimo si era fermata , la pioggia si era calmata , dopo poche ore e' ripartito tutto , grandine , tempesta , lampi e tuoni .!
Stamattina sono stata informata che nelle Marche erano morte persone e molti erano dispersi , ho aperto le principali notizie e mi sono resa conto della tragedia che abbiamo sfiorato ieri .
Purtroppo era stata diramata l' allerta gialla .
Sono molto dispiaciuta per ciò successo , mi stringo forte ai comuni che hanno perso i loro cittadini nelle Marche e alle loro famiglie.
Condoglianze sincere a tutti voi
Firma
Silvia Busacca
16 Settembre 2022
Sede Regione Marche
Sito web www.silviabusacca.com
Fonte notizia
www.silviabusacca.com