E’ importante che gli occhiali che indossiamo si adattino perfettamente al viso. Se acquistiamo occhiali nuovi ma avvertiamo piccoli dolori e notiamo segni profondi anche a distanza di alcuni giorni può voler dire che gli occhiali non si adattano correttamente al viso. Ci sono alcune altre cose che dovremmo considerare quando scegliamo la misura giusta. La corretta progettazione e posizione del ponte sono molto importanti per un paio di occhiali che si adattano bene al viso. In questo articolo spiegheremo come misurare la larghezza del ponte.
Iniziamo col dire che la larghezza delle tue montature non dovrebbe essere più ampia della larghezza del tuo viso fino alle tempie. La parte superiore della montatura non dovrebbe essere più alta della linea delle sopracciglia. Il bordo inferiore delle montature non deve poggiare sulle tue guance altrimenti inizieranno a sfregare contro la tua pelle e causare irritazione.
Calibro e Grandezza della Montatura
Senza un addetto al negozio che ci aiuti o senza poter provare ogni paio di occhiali per vedere come si abbinano al nostro viso, acquistarli online può risultare un po’ rischioso per molti aspetti. Tutte le montature per occhiali contengono informazioni sulle varie misure della montatura. Di solito puoi trovare queste misurazioni all’interno delle braccia, oppure potresti notare che i tuoi occhiali hanno questi valori stampati sul retro del ponte o all’interno del nasello. Se hai bisogno di aiuto nella scelta del calibro degli occhiali chiamaci al telefono: 06 575 8413
In genere il calibro degli occhiali (Moscot ad esempio), è fissato in una numerazione che può essere 46, 48, 55, più grande è il numero più sarà grande la montatura. Se hai un viso piccolo o sei una donna dovrai scegliere un calibro non troppo alto, viceversa se hai un viso importante il tuo calibro sarà necessariamente più alto come numerazione.
La maggior parte dei rivenditori online dovrebbe avere queste misurazioni disponibili sul proprio sito web. Tutti i modelli di occhiali da vista e da sole che si acquistano online contengono misure come larghezza del ponte, diametro della lente, altezza della lente e lunghezza del braccio per aiutarci a scegliere gli occhiali che si adattano perfettamente al nostro viso.
Una Raccomandazione Importante
Quando acquistiamo online un paio di occhiali dobbiamo sempre essere sicuri che il sito segua una politica di restituzione corretta e trasparente in modo da poter restituire le montature acquistate se non si adattano al nostro viso. Spesso le misurazioni potrebbero cambiare in base ai diversi modelli. In tutti i siti seri che vendono occhiali online è consentito restituire gli articoli fino a 60 giorni dopo l’acquisto a condizione che il cliente sia in possesso di quietanze e che gli occhiali non siano danneggiati.
Fonte notizia
www.otticaventino.com come-scegliere-il-calibro-degli-occhiali