Inoltre, Germani Trasporti è specializzata nel trasporto di prodotti criogenici. La particolarità compositiva e di trattamento di questi prodotti, infatti, richiede appositi mezzi e soprattutto una capacità di manutenzione che non tutti possiedono. Per questo, come vedremo, Germani ha sviluppato un apposito percorso di inserimento e formazione.
Lavorare in Germani Trasporti
Fondata nel 1965 da Faustino Ferrari come ditta trasportatrice per conto di terzi, già nel decennio successivo la Germani Trasporti è leader sul mercato italiano nel settore del trasporto di sostanze particolari.
L’inizio del nuovo millennio, purtroppo, è per l’azienda segnato da una serie di cessioni, sia di quote che di capitale (circa il 70%). Nel 2013, però, l’impresa, con sede a San Zeno Naviglio (BS) riesce a riacquistare queste ultime e a riorganizzarsi recuperando l’assetto originario e rilanciando così l’azienda che, ad oggi, vanta una flotta composita, comprendente auto cisterne, silos, vasche motrici e bilici centinati.
Germany Driver Academy
Come accennato poc’anzi, Germani trasporti per le assunzioni non segue gli iter canonici o i tradizionali canali, ma ha elaborato un apposito programma di assunzione e formazione pratica e teorica finalizzata:
- all’acquisizione di competenze specifiche necessarie per lavorare a contatto con sostanze chimiche e rifiuti speciali;
- al conseguimento delle patenti e abilitazioni C-CE, CQC e ADR;
- alla conoscenza di tutte le pratiche burocratiche, gestionali e documentali proprie della professione.
Il programma, ideato da Fausto e Mauro Ferrari, è rivolto a giovani di età compresa tra i 21 e i 29 anni ed è finalizzata all’assunzione, per i prossimi due anni, di 50 giovani. Le selezioni di 5 candidati alla volta avverrano con cadenza trimestrale. La formazione ha una durata di circa 10-12 mesi.
Tutti i dettagli relativi alle candidature e alle selezioni sono disponibili nell’apposita sezione germanitrasporti.it/academy presente sul sito ufficiale di Germani Trasporti.
Approfondimenti
→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!
Fonte notizia
posizioniaperte.com germani-trasporti-lavora-con-noi