E' ormai partito il conto alla rovescia per "Sette semplici buone azioni", spettacolo in due atti organizzato dalla scuola di danza "Il Balletto Jonico" di Massafra, che si terrà domani, 3 luglio, alle 20:30 al Cinema Teatro Orfeo di Taranto.
"Lo spettacolo nasce dalla Boutique Fantasque di Giacomo Rossini - rivela la ballerina professionista Melania Gamarro, responsabile della scuola - che ho rivisitato per renderla quanto più simile a noi: è una storia che ci rappresenta a 360°, che rappresenta ognuna delle nostre allieve, che non vedono l'ora di tornare in scena".
Saranno ben 65 le giovani protagoniste sul palco: "Assisteremo ad esibizioni di danza classica nella prima parte, mentre nella seconda danza contemporanea, tip - tap, moderna ed hip-hop".
Il Balletto Jonico, essendo nato nel 2019, non ha mai avuto l'opportunità di esibirsi in un saggio di fine anno, ma ha comunque raccolto tantissimi consensi, a tal punto da diventare un punto di riferimento sul territorio: "E' nato dal mio forte desiderio di aprire una scuola di danza nella mia città natale, Massafra - dichiara la Gamarro - e di trasmettere la mia passione ai bambini e ai più grandi".
"L'emozione è fortissima - dichiara invece l'assistente Angela Mansueto - come la voglia di salire sul palco e vedere le nostre allieve danzare. Ringrazio Melania che mi ha dato la possibilità di intraprendere con lei questo cammino: siamo cariche, forti e pronte a danzare".