Leggiamo con piacere le anticipazioni che il Sig. Walter Bruno, titolare dell'azienda Adriatica Chiusure, presenta tramite la sua rubrica su You Tube dal nome "4 chiacchiere con Walter". Tra le novità che questa azienda presenta ne leggiamo due di comune interesse: la realizzazione di strutture di copertura per campi da padel e delle tettoie in carpenteria con pannelli fotovoltaici di copertura.
I campi da padel, oggi di gran moda, necessitano di apposite coperture. Le strutture che Adriatica Chiusure sta studiando sono apposite realizzazioni per la copertura di uno, due, tre o più campi da padel. Queste strutture seguono lo stesso iter di realizzazione delle strutture mobili che già realizzano. Con questo ci riferiamo al fatto che sono realizzate in carpenteria con la tecnologia del saldato e della zincatura a caldo ad immersione. Facciamo chiarezza. In primis ogni struttura che realizza Adriatica Chiusure viene calcolata secondo quelle che sono le NTC cioè Norme Tecniche di Costruzione. Queste prevedono calcoli strutturali di sicurezza che garantiscono l'affidabilità di ogni struttura contro sisma, vento e neve. Altro aspetto fondamentale sono le capriate saldate rispetto a quelle imbullonata che propongono altre aziende. Una struttura saldata permette di avere la tranquillità di non dover più pensare a futuri interventi di manutenzione. Una volta realizzata la struttura, le capriate vengono immerse in una vasca di zinco caldo che avvolge completamente le strutture e saldature comprese. La protezione di zinco, molto importante a livello di spessore, diventa una protezione impareggiabile contro gli attacchi di ossidazione e ruggine. La qualità e la sicurezza non sono un gioco e non possono essere considerate marginali specialmente quando parliamo di strutture del genere.
Oltre alle coperture per campi da padel, Adriatica Chiusure fa riferimento anche alla progettazione di tettoie parking con pannelli fotovoltaici. Fermo restando quanto detto prima in materia di qualità e sicurezza in questa soluzione troviamo un elemento in più: i pannelli fotovoltaici. E' da tempo ormai che l'azienda ha intrapreso un percorso interno per rendere le proprie strutture il più green possibile. Queste tettoie per parcheggio sono espressione proprio di questa volontà. Le tettoie saranno realizzate sempre in acciaio secondo gli standard qualitativi di Adriatica Chiusure e muniti di impianto fotovoltaico per poter ricaricare i propri mezzi. Queste tettoie saranno a disposizione sia per il settore industriale che civile. Quindi sarà possibile ricaricare i propri mezzi aziendali oppure la propria auto direttamente a casa.
Fonte notizia
www.adriaticachiusure.it novita-campi-padel-tettoie-parking