La due giorni, dedicata completamente all’Arte, in cui saranno esposte alcune opere del concittadino Prof. Vincenzo PIATTO, docente di arte e immagine, nonché Artista di fama, che ha esposto le sue opere in moltissime mostre (anche internazionali) ove ha ricevuto premi e targhe, si terrà nei giorni 28 e 29 maggio 2022, dalle ore 18:30 alle ore 21:00, negli spazi della sede della Pro Loco di Casaluce “Casaluci” ubicata in località Aprano presso lo storico edificio della ex Caserma dei Carabinieri sito in corso Umberto I al civico 219, con il patrocinio del Comune di Casaluce ed in collaborazione con Rino Lucia (curatore ART NOW), Accademia Internazionale Vesuviana, Maison d’Art (Archivio Storico Univ. delle Arti - Padova).
All’inaugurazione della mostra, dal titolo “ARTE”, prevista alle ore 18:30 del 28 maggio, interverrà il Sindaco di Casaluce Francesco Luongo, l'Assessore alla Cultura Valentina Sorrentino, il Prof. Claudio Del Villano in qualità di critico d’Arte e il Presidente della Pro Loco Antonio Macchione.
Insomma, una due giorni all’insegna della Cultura e dell’Arte che conta, in una location di tutto rispetto, e - ovviamente - con ingresso completamente gratuito. Per gli amanti del genere, e non solo, per le famiglie che vogliono trascorrere un fine settimana diverso dai soliti e per i cittadini di Casaluce è una occasione ghiotta da non perdere.
“Un tuffo nell’arte e nella cultura con un artista di Casaluce”, commenta il Presidente della Pro Loco, il quale fa sapere che durante la manifestazione ad accogliere gli ospiti ci saranno i soci della Pro Loco. Gli stessi provvederanno anche a documentare l’evento con foto e video, i quali - oltre ad essere pubblicati sui social - verranno inseriti nell’archivio storico della Pro Loco.
Fonte notizia
www.facebook.com prolococasaluci