Un festival per l’editoria e la cultura, Lucca città di carta è l’attesissimo appuntamento del prossimo week-end, dal 23 al 25 aprile. Nella splendida cornice del Real Collegio di Lucca tanti eventi, incontri e manifestazioni. Tutto il programma è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione.
A Lucca, il 23 e 24 aprile, ci sarà anche la prima uscita pubblica di Chiara Maggi, il suo libro, La ragazza dei fiori, è uscito il 5 aprile. Un romanzo sofferto e vivo che sta riscuotendo molto successo tra i lettori di ogni età: uomini e donne si appassionano alle vicende della protagonista, pure lei Chiara.
Una donna fragile come un fiore, ma forte come un diamante, con troppa paura di conoscere se stessa forse, ma che quando si incontra trova tutta la forza per affrontare le vicissitudini della vita. Resilienza, amore, libertà e tante risate.
La ragazza dei fiori è un viaggio intenso e commovente nella vita della protagonista. Chiara è una ragazza insicura perennemente in cerca d’affetto. Nel viaggio tra le pagine la conosceremo bambina, adulta e donna.
Per conoscerla meglio abbiamo incontrato Chiara Maggi per alcune domande:
Quali credi siano i messaggi principali che possono cogliere i lettori de La ragazza dei fiori?
La volontà. Il coraggio. Chiara non è fragile come sembra perchè fa di tutto per proteggere ciò in cui crede: l’amore. Per lei essere amata è magnifico, ma ancora più magnifico è amare.
Ti rivolgi a un pubblico di adolescenti o di donne mature?
Credo che il mio libro possa piacere a un pubblico vasto, molte ragazze possono riconoscersi in Chiara e altrettante donne mature si rispecchiano in lei
Lucca città di carta ti vedrà tra i protagonisti che animeranno lo stand di CTL Editore Livorno, il tuo editore. È per te la prima esperienza di confronto diretto con i lettori. Quali emozioni provi pensando a quel momento?
Devo ammettere che sono un po’ agitata, ma anche felice di partecipare a una manifestazione importante come Lucca città di carta. Sono contenta di esserci, di poter incontrare i miei lettori, di scambiare qualche parola con loro. Mi sembra un sogno. Spero di vincere questa lieve paura, una normalissima paura che nasce dalla mia timidezza.
L’appuntamento con Chiara Maggi è il 23 e 24 aprile a Lucca. Sarà poi possibile assistere alla sua prima presentazione ufficiale il Primo maggio a Santa Severa (Roma) durante la kermesse Libri al mare. Poi ancora a Torino, nell’ambito del Salone Internazionale del libro.